Eventi

Vieste – Grande successo per la Passione vivente

La Passione di Cristo anche quest’anno ha regalato momenti emozionanti attirando l’attenzione di centinaia di fedeli giunti a Vieste da tutto il Gargano. 200 figuranti, tutti rigorosamente in costume d’epoca hanno dato vita alla sacra rappresentazione presieduta da mons. Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Fautore del progetto, don Antonio De Padova, vicario della parrocchia Gesù Buon Pastore.

La manifestazione religiosa, che non è stata solo scenografica ma, soprattutto, momento di riflessione sulla passione, morte e risurrezione di nostro Signore, ha visto il coinvolgimento di una intera comunità cristiana. Intense le scene, arricchite da meravigliosi costumi e scenari anche naturali. Suggestive le location prescelte: il percorso è partito dalla chiesa Santa Croce in corso Lorenzo Fazzini, raggiungendo poi Via Santa Maria di Merino, Via Vittorio Veneto, Viale XXIV Maggio e Viale Marconi. Infine il calvario che anche per questa edizione è stato rappresentato sul “Montarone” ai piedi del Castello Svevo che, per l’occasione, ha simboleggiato le mura di Gerusalemme.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

6 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

7 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

9 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.