I fatti risalgono al 2011. Le misure restrittive furono eseguite al tempo dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, diretta dal dr. A.Fabbrocini. Le 3 educatrici della struttura furono inizialmente arrestate dagli agenti che eseguirono un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Lucera, Ida Moretti e dal sostituto procuratore Mara Flaiani. Il provvedimento era stato emesso dal gip del Tribunale di Lucera su richiesta della procura della Repubblica della citta’ federiciana. I fatti si riferiscono al periodo che va da luglio 2010 a marzo-aprile del 2011. L’inchiesta era partita da un esposto anonimo sulla base del quale poi gli agenti della Mobile hanno effettuato i doverosi riscontri. Antonia Silvestri, all’epoca dei fatti, risultava essere legale rappresentante della cooperativa Nemesi.
“Parliamo di una sentenza positiva perchè avvenuta con formula piena e non dubitativa. Un dato rilevante, in considerazione dei fatti contestati alle 3 indagate. Come emerso nel processo, i bambini – per le versioni fornite agli inquirenti – sono stati probabilmente strumentalizzati da adulti. La vicenda è partita del resto da due esposti con firma apocrifa, scritte – come ammesso durante il processo – da un’assistente sociale e una direttrice di un istituto. La sentenza di assoluzione con formula piena restituisce dignità a persone sottoposte a detenzione domiciliare, e che hanno visto mettere in discussione la propria professionalità “. Così a Stato Quotidiano l’avvocato Michele Curtotti, componente del collegio difensivo delle 3 donne con gli avvocati Matteo Starace, Guido De Rossi, Giulio Treggiari, Massimo Fiorentino.
Le motivazioni della sentenza saranno rese note tra 90 giorni.
(fonte: g. defilippo – Stato Quotidiano)
Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…
In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…
Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…
Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
This website uses cookies.