Cronaca

Aveva sei anni la bimba morta nell’incidente sulla superstrada – Gravi il padre e il fratello

Si chiamava Denise Stoduto, di Termoli, e aveva 6 anni (e non 10, come inizialmente divulgato). E’ la piccola vittima del terribile incidente stradale avvenuto nel giorno di Pasquetta, sulla Strada a scorrimento veloce del Gargano. La piccola viaggiava in auto con il padre di 35 anni ed il fratellino di 4, entrambi gravemente feriti e ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, dove sono giunti tramite elisoccorso.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti, nel complesso, tre mezzi: la Fiat Punto a bordo della quale viaggiava la bambina, una Volkswagen Polo con a bordo un anziano del posto e un suv Cherokee con una famiglia di Torino composta da padre, madre e due bambini di 1 e 7 anni, di ritorno a casa dopo una breve vacanza a Foce Varano.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il suv Cherokee (che proseguiva in direzione nord trainando un carrello) si sarebbe trovato di fronte la Polo che, sorpassando un altro mezzo, lo ha colpito lateralmente. Il Cherokee è quindi uscito fuori strada, ha sfondato il guard-rail e si è ribaltato nei campi perdendo il carrellino che trainava. Quest’ultimo, come una scheggia impazzita, ha carambolato sulla strada scagliandosi contro la Punto che sopraggiungeva. Per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

11 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

1 giorno fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

1 giorno fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.