Cronaca

Clemente e Spina Diana incontrano il Commissario prefettizio

In un incontro di cortesia istituzionale tenutosi stamattina nell’ufficio comunale di rappresentanza del Commissario nominato Dott. Sergio Mazzia, i consiglieri Mauro Clemente e Domenicantonio Spina Diana hanno ribadito l’urgenza di approvare i seguenti argomenti, già all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si sarebbe dovuto tenere in data 31 marzo u.s.:

1. Regolamento IUC – Modifica e aggiornamento secondo la legge di stabilità 2016;

2. Legge di stabilità 2016 – Aggiornamento Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU);

3. Approvazione PEF (Piano Economico Finanziario) e determinazione delle tariffe TARI anno 2016, che prevedono, finalmente, una diminuzione della tassa sui rifiuti per le abitazioni civili;

4. Piano comunale per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 34 del 26.6.2007. Modifica all’art. 5 commi 1, 4 e 5;

5. Pratica SUAP 114/2014 – Formazione di una variante urbanistica ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010 per lavori di demolizione e ricostruzione del ristorante esistente nell’ambito del Villaggio Turistico ELISENA in Loc. Piano Piccolo.

Inoltre, al fine di ridurre sensibilmente gli esorbitanti costi previsti, è stata valutata l’opportunità di rivedere la posizione del Comune nei confronti della società in house – ASE di Manfredonia – per il servizio di raccolta dei rifiuti soldi urbani, proponendo in alternativa soluzioni di gestione del servizio direttamente, tramite propria società, o indirettamente con appalto concorso. L’incontro è stato ritenuto utile, anche per altri argomenti attinenti l’imminente apertura della stagione turistica, in considerazione del garbo e della competenza del Dott. Mazzia.

(Il Coordinamento di Alleanza per Vieste e La Mia Città)

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

16 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.