Qui ci sono gruppi criminali organizzati, aggressivi soprattutto sul piano delle estorsioni alle imprese turistiche, ma anche in questo caso c’è una buona risposta dello Stato, sia sul piano investigativo che su quello giudiziario che fa ben sperare. La Procura distrettuale di Bari con le forze dell’ordine stanno lavorando bene con risultati incoraggianti che si ottengono con la collaborazione di tutti”. Alla domanda, quando la sezione distaccata dell’antimafia sul Gargano, Roberti risponde così. “Non serve. Piuttosto servono più uomini e mezzi per contrastare questa criminalità aggressiva e pervasiva. All’operatore turistico sfiduciato dico di avere più fiducia nello Stato e viceversa”. Infine il plauso alle associazioni antiracket. “Sul Gargano più che altrove le associazioni antimafia sono presenti, sono attive e tra le più efficienti d’Italia”.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.