Persone senza scrupoli, e per nulla amanti delle nostre incomparabili bellezze naturali, hanno imbratto con vernice rossa una parte della stupenda falesia di Vignanotica, la spiaggia a confine dei territori di Vieste e Mattinata.
Il gesto è stato compiuto qualche giorno fa e a dare l’allarme sono stati i curatori della pagina facebook “Dove andiamo sul Gargano”, che hanno denunciato all’opinione pubblica, e alle autorità competenti, lo scempio compiuto, un vero e proprio attacco alla nostra natura che è fonte di vita per tante famiglie.
Nonostante la denuncia e l’invito a rimuovere quella orrenda vernice, frutto dell’opera di menti bacate, offesa per la costa garganica, nulla è stato fatto e, come si vede dalla foto, la falesia è ancora imbrattata in modo orrendo.
Anche noi di Garganotv, dunque, rivolgiamo l’invito alle autorità competenti a provvedere in merito. E se queste, poi, non saranno in grado di farlo, lanciamo l’idea di organizzare un’azione di ripulitura da parte di tutte le associazioni ambientaliste del Gargano perché si sostituiscano a chi non sembra importare nulla.
D’altra parte, la stagione turistica è già cominciata e presentare Vignanotica in quello stato è davvero raccapricciante.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.