Cronaca

Incidente mortale di Ferragosto, udienza rinviata al 20 maggio

Si è svolta ieri presso il tribunale di Foggia, sezione penale, l’udienza preliminare del processo per omicidio colposo ai danni di Michela Ragno, investita da un’automobile la notte dello scorso 16 ago­sto nel centro storico di Vieste. Alla guida del veicolo si trovava Pietro Pastorella. Il giu­dice, dott. Zeno, ha disposto un rinvio al prossimo 20 maggio 2016. In aula erano pre­senti da un lato i familiari della vittima, difesi dall’avvocato Francesca Rondinone, che si batterà per ottenere il massimo della pena, e dall’ altro era presente l’imputato difeso. dall’avvocato Raoul Pellegrini, che chiede il non luogo a procedere. L’incidente è avvenuto lo scorso 16 agosto 2015, alle ore 5,15 del mattino, lungo la stra­da urbana del lungomare Enrico Mattei, al­l’altezza del villaggio turistico Verdemare, a circa tre chilometri dal centro abitato di Vieste.

Pietro Pastorel­la alla guida della sua Fiat Panda Multijet, in compagnia di una ragazza di Ischitella, investiva Mi­chela Ragno mentre attraversava la strada. La ragazza a causa delle gravissime lesioni riportate perdeva la vita, mentre i due a bor­do dalla macchina restavano sostanzial­mente illesi. La morte della giovane era da attribuire ad arresto cardio-respiratorio co­sì come risulta dalla consulenza tecnica.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

17 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

20 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

21 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.