Referendum trivelle: Garganotv si schiera a favore del “SI”

La testata giornalistica di “Garganotv” ha deciso di schierarsi a favore del “SI” in occasione del referendum abrogativo, cosiddetto antitrivelle, previsto per domenica 17 aprile. Si tratta di una scelta coerente con la linea editoriale della testata che intende salvaguardare, con la propria azione informativa, le peculiarità proprie del territorio del Gargano, difendendo, con i mezzi propri della corretta informazione, i beni che madre Natura ha elargito a questo stupendo lembo di terra di Puglia. Tra questi, chiaramente, c’è il mare, “amico-nemico” ma compagno inseparabile dei garganici, senza il quale non potrebbero vivere. E il mare va difeso con ogni mezzo.

Ora più che mai. Il solo pensiero di ritrovarci un giorno piattaforme petrolifere al largo della nostra straodinaria costa, ci fa rabbrividire. Ecco perchè, abbiamo deciso di appoggiare, senza se e senza ma, la campagna referendaria trasmettendo, gratuitamente, un simpatico spot che invita tutti a decidere per il “SI”.

Intanto, stamattina a Vieste s’è svolta una manifestazione studentesca, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. Nel Tg di stasera (con repliche fino alle ore 9 di domani), ampio servizio in merito.  

 Gianni Sollitto

 Direttore responsabile di Garganotv

(Nella foto di Girolamo Parisi: Matteo Simone intervista uno dei promotori della manifestazione)

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

10 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

10 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

12 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

14 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

15 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.