Gli avversari di oggi, va detto, non hanno più nulla da dire al campionato poiché, fermi a sette punti dalla griglia dei play-off, non hanno più la matematica possibilità di accedervi, dovendosi “accontentare” della permanenza nella categoria. Discorso diametralmente opposto, invece, per il Vieste che, ben saldo alla sua quinta posizione, ha tutte le possibilità di disputare gli spareggi purché non ampli il divario con la seconda in classifica (attualmente l’Altamura) più di sei punti (al momento sono quattro). Franco Cinque e i suoi ragazzi, quindi, oggi hanno l’obbligo di vincere in terra straniera per rimanere sulla scia delle blasonare Altamura, appunto, Casarano e Barletta la quale ultima, tra l’altro, sarà la diretta avversaria domenica prossima per l’ultima di campionato che il Vieste disputerà in casa.
“La partita contro il Trani – ammette il presidente del sodalizio, l’avvocato Lorenzo Spina Diana – non sarà per nulla facile. Anzitutto, per il blasone della squadra, che non è riuscita a fare di più solo per sfortunate coincidenze. In secondo luogo, perché i nostri avversari, disputando oggi l’ultima partita in casa, vorranno salutare come si conviene il proprio pubblico, tanto è vero che la società ha deciso di praticare per tutti prezzi d’ingresso molto popolari.
Eppoi va anche detto – aggiunge il presidente del club garganico – che nessuno ti regala nulla, per cui noi dovremo giocarci la partita al meglio, entrando in campo (erba naturale, ndc) con il piglio giusto e la necessaria determinazione. Ho seguito gli allenamenti settimanali e ho notato tanta carica nei ragazzi. Per cui mi sento di dire che sarà una bella sfida”.
Certo, per il Vieste doveva essere un campionato di transizione quello che sta per concludersi, con l’unico obiettivo di raggiungere la salvezza con un bilancio molto risicato. E’ accaduto, invece, che il bilancio è rimasto contenuto, ma i risultati sono stati davvero sorprendenti, tanto che la squadra garganica si ritrova ad affrontare, per la prima volta, i play-off in competizione con club provenienti da grossi centri. “Franco Cinque e il suo staff tecnico – argomenta in merito il presidente Spina Diana – hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Alla impensabile posizione in classifica della vigilia, si deve aggiungere l’utilizzo di tantissimi giovani viestani, come non era mai accaduto, e la loro valorizzazione in un campionato importante come quello di Eccellenza. E, ciliegina sulla torta, la probabile conquista della coppa disciplina, un traguardo a cui teniamo molto”.
La gara sarà diretta dal Sig. Valerio Vogliacco della sezione di Bari,coadiuvato dagli assistenti Matera di Lecce e Casalino di Bari.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.