Sport

Atletico Vieste – Il presidente Spina Diana: “Basta! Lasciamo i campionati pugliesi”

“Basta, lasciamo il campionato pugliese. Non se ne può più con queste ingiustizie nei nostri confronti. Meritiamo rispetto”. Così il presidente dell’Atletico Vieste, l’avvocato Lorenzo Spina Diana, dopo la sconfitta di domenica subita dal Vieste da parte della Vigor Trani. In un post sul suo profilo facebook, Lorenzo Spina Diana, manifesta grande amarezza per i torti subiti dalla società. Di seguito il post del presidente del sodalizio sportivo.

“UN CALCIO SENZA RISPETTO È UNO SPORT SENZA VALORI.

Stamattina, di buon ora, commentando il post di un amico, che affrontava la sua durissima maratona con il leone dell’Atletico sul cuore, avevo previsto che anche questa, alla fine, sarebbe stata una giornata da ricordare.

Purtroppo è andata male, per entrambi due inaspettate sconfitte, che rimarranno, come altre, indelebili nei nostri ricordi. Ma lo sport è anche questo, non sempre si vince, non sempre si gioisce, non sempre il risultato conseguito è commisurato ai nostri sforzi. Però, è altrettanto vero, che si vinca oppure si perda, lo sport ti premia comunque attraverso il riconoscimento da parte dell’avversario dei tuoi valori, o almeno così dovrebbe essere. Questo a Trani purtroppo non è accaduto. Il nostro avversario ha vinto meritatamente, consumando un’assurda vendetta. Infatti, se niente vi fu concesso allora, niente ci si aspettava oggi, ma addirittura arrivare a pensare che vi chiedessimo un favore e ad accusarci di averlo fatto solo perché in realtà non l’abbiamo fatto, beh questo non lo permetto, a voi come a nessun altro. NOI PRETENDIAMO RISPETTO! Quello stesso rispetto che è mancato persino da parte delle Istituzioni, che non hanno saputo garantire neanche la contemporaneità delle partite. Quel rispetto che non trova dimora neanche in coloro che hanno già vissuto la nostra realtà sportiva. Sono stanco, stufo e schifato di questo mondo marcio e corrotto. Domenica sarà la nostra ultima partita in questo calcio pugliese che non ci appartiene più. Tenetevi le vostre frequentazioni di Palazzo, tenetevi i vostri giudici collusi e tenetevi pure la nostra Coppa disciplina, perché UN CALCIO SENZA RISPETTO È UNO SPORT SENZA VALORI!”  

 

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

17 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.