“UN CALCIO SENZA RISPETTO È UNO SPORT SENZA VALORI.
Stamattina, di buon ora, commentando il post di un amico, che affrontava la sua durissima maratona con il leone dell’Atletico sul cuore, avevo previsto che anche questa, alla fine, sarebbe stata una giornata da ricordare.
Purtroppo è andata male, per entrambi due inaspettate sconfitte, che rimarranno, come altre, indelebili nei nostri ricordi. Ma lo sport è anche questo, non sempre si vince, non sempre si gioisce, non sempre il risultato conseguito è commisurato ai nostri sforzi. Però, è altrettanto vero, che si vinca oppure si perda, lo sport ti premia comunque attraverso il riconoscimento da parte dell’avversario dei tuoi valori, o almeno così dovrebbe essere. Questo a Trani purtroppo non è accaduto. Il nostro avversario ha vinto meritatamente, consumando un’assurda vendetta. Infatti, se niente vi fu concesso allora, niente ci si aspettava oggi, ma addirittura arrivare a pensare che vi chiedessimo un favore e ad accusarci di averlo fatto solo perché in realtà non l’abbiamo fatto, beh questo non lo permetto, a voi come a nessun altro. NOI PRETENDIAMO RISPETTO! Quello stesso rispetto che è mancato persino da parte delle Istituzioni, che non hanno saputo garantire neanche la contemporaneità delle partite. Quel rispetto che non trova dimora neanche in coloro che hanno già vissuto la nostra realtà sportiva. Sono stanco, stufo e schifato di questo mondo marcio e corrotto. Domenica sarà la nostra ultima partita in questo calcio pugliese che non ci appartiene più. Tenetevi le vostre frequentazioni di Palazzo, tenetevi i vostri giudici collusi e tenetevi pure la nostra Coppa disciplina, perché UN CALCIO SENZA RISPETTO È UNO SPORT SENZA VALORI!”
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.