Eventi

Da oggi novena in onore di San Giorgio martire, diretta su Garganotv ore 18:55

Prendono il via oggi, 14 aprile, come da tradizione, le novene in onore di San Giorgio martire, patrono della Città di Vieste e compratono dell’arcidiocesi di Manfedonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Tutte le sere, fino al 22 aprile, nella basilica cattedrale dell’Assunta, si volgerà prima la celebrazione della santa Messa e, subito dopo, la novena con benedizione del SS. Sacramento. La bella circostanza, che di fatto apre il periodo gioioso delle festività patronali di Vieste, con la grande festa del 9 maggio dedicata a Santa Maria di Merino, ha origini antichissime, come pure la devozione verso San Giorgio da parte dei viestani che lo hanno scelto come patrono.

Anche Garganotv, come sempre, in collaborazione con il Comitato festività, offrirà la possibilità a quanti, anziani, ammalati e impossibilitati o lontani da Vieste (anche in streaming o differita su questo sito), non potranno asssistere direttamente alle sacre celebrazioni, di seguire le funzioni collegandosi in diretta con la basilica cattedrale. L’appuntamento è per stasera, e per le sere successive, a cominciare dalle ore 18:55. Dopo il collegamento, intorno alle 20:15, andrà in onda l’edizione in diretta del Tg Gargano.

(foto di M. Nardella)

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.