Tutte le sere, fino al 22 aprile, nella basilica cattedrale dell’Assunta, si volgerà prima la celebrazione della santa Messa e, subito dopo, la novena con benedizione del SS. Sacramento. La bella circostanza, che di fatto apre il periodo gioioso delle festività patronali di Vieste, con la grande festa del 9 maggio dedicata a Santa Maria di Merino, ha origini antichissime, come pure la devozione verso San Giorgio da parte dei viestani che lo hanno scelto come patrono.
Anche Garganotv, come sempre, in collaborazione con il Comitato festività, offrirà la possibilità a quanti, anziani, ammalati e impossibilitati o lontani da Vieste (anche in streaming o differita su questo sito), non potranno asssistere direttamente alle sacre celebrazioni, di seguire le funzioni collegandosi in diretta con la basilica cattedrale. L’appuntamento è per stasera, e per le sere successive, a cominciare dalle ore 18:55. Dopo il collegamento, intorno alle 20:15, andrà in onda l’edizione in diretta del Tg Gargano.
(foto di M. Nardella)
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.