Nasce a Vieste l’associazione bersaglieri, presto anche la fanfara
Creata da alcuni giovani del luogo ed ex bersaglieri e d intitolata al compianto generale viestano Michele Bosco, la neonata associazione si ispira ai principi dello storico corpo fondato nel 1836 con lo scopo di missioni e interventi a carattere esplorativo e di sostegno alle forze armate.
Nel corso degli anni i vari gruppi provenienti da ogni parte d’Italia continua a tenere viva la emoria, gli usi e tradizioni del leggendario status, partecipando fieramente a parate militari e date di commemorazione per la patria.
L’associazione Michele Bosco infatti ha già partecipato lo scorso 13 marzo a Foggia per omaggiare alla festa del tricolore insieme agli altri gruppi provinciali e domenica prossima 17 aprile organizzerà a VIeste uno stand presso i giardini della villa comunale per un incontro con i cittadini a carattere informativo e di divulgazione per tutti coloro che desiderano aderire alla suddetta associazione.
Già decisa l’inaugurazione ufficiale del gruppo, dopo l’estate, come suggerito dal prefetto di Foggia.
L’obiettivo e la creazione di attività per portare alla formazione di un gruppo sportivo, di una sezione della protezione civile e alla nascita della mitica fanfara.
Dunque appuntamento domenica 17 aprile presso la villa comunale con l’associazione bersaglieri Michele Bosco.
La cittadinanza è invitata