Vieste – Scioglilingua tedeschi, una fiera del dolce per finanziare l’iniziativa

L’annuale fiera del dolce, organizzata dalla “Scuola secondaria di primo grado” Alighieri-Spalatro” è ormai alle porte. Domenica 17 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso i giardini pubblici della villa comunale le professoresse di tedesco Grazia Scigliano e Di Giovanni Carmela, in collaborazione con colleghi e mamme di studenti, allestiranno uno stand di dolci fatti in casa da vendere e, forse, anche da assaggiare! Il ricavato della vendita servirà a far fronte alle spese organizzative relative alla gara nazionale di scioglilingua tedeschi che la scuola ha organizzato per il 14 maggio a Vieste, per diffondere e incrementare l’entusiasmo per lo studio della lingua tedesca. La suddetta gara di scioglilingua tedeschi, che in ben due passate edizioni svoltesi nella città di Crotone ha visto i nostri piccoli studenti vincitori indiscussi, si svolgerà alla presenza del Consigliere per gli affari culturali dell’ambasciata tedesca a Roma, il sig. Schenke-Olivieri, e la responsabile degli scambi culturali italo-tedeschi del prestigioso “Goethe-Institut” di Roma, la sig.ra Gerdis Thiede.

Affinchè la gara possa essere organizzata in maniera ineccepibile sono necessari fondi di cui, sfortunatamente, l’istituzione scolastica non dispone. Ecco il motivo della fiera del dolce: un piccolo contributo da parte di tutti e ancora una volta la nostra splendida città sarà annoverata tra i centri che maggiormente sostengono l’idea di una cultura viva, attiva, internazionale. L’invito a fare un dolce per la fiera è rivolto a tutti: chi volesse fattivamente dare una mano per la buona riuscita della fiera può portare un dolce confezionato nel cellophane o sabato sera dalle 18 alle 20 presso la scuola di musica Diapason in via Quasimodo o direttamente in villa domenica mattina. Aspettiamo tutti con immenso piacere.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

17 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

20 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

22 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.