Vieste – Scioglilingua tedeschi, una fiera del dolce per finanziare l’iniziativa

L’annuale fiera del dolce, organizzata dalla “Scuola secondaria di primo grado” Alighieri-Spalatro” è ormai alle porte. Domenica 17 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso i giardini pubblici della villa comunale le professoresse di tedesco Grazia Scigliano e Di Giovanni Carmela, in collaborazione con colleghi e mamme di studenti, allestiranno uno stand di dolci fatti in casa da vendere e, forse, anche da assaggiare! Il ricavato della vendita servirà a far fronte alle spese organizzative relative alla gara nazionale di scioglilingua tedeschi che la scuola ha organizzato per il 14 maggio a Vieste, per diffondere e incrementare l’entusiasmo per lo studio della lingua tedesca. La suddetta gara di scioglilingua tedeschi, che in ben due passate edizioni svoltesi nella città di Crotone ha visto i nostri piccoli studenti vincitori indiscussi, si svolgerà alla presenza del Consigliere per gli affari culturali dell’ambasciata tedesca a Roma, il sig. Schenke-Olivieri, e la responsabile degli scambi culturali italo-tedeschi del prestigioso “Goethe-Institut” di Roma, la sig.ra Gerdis Thiede.

Affinchè la gara possa essere organizzata in maniera ineccepibile sono necessari fondi di cui, sfortunatamente, l’istituzione scolastica non dispone. Ecco il motivo della fiera del dolce: un piccolo contributo da parte di tutti e ancora una volta la nostra splendida città sarà annoverata tra i centri che maggiormente sostengono l’idea di una cultura viva, attiva, internazionale. L’invito a fare un dolce per la fiera è rivolto a tutti: chi volesse fattivamente dare una mano per la buona riuscita della fiera può portare un dolce confezionato nel cellophane o sabato sera dalle 18 alle 20 presso la scuola di musica Diapason in via Quasimodo o direttamente in villa domenica mattina. Aspettiamo tutti con immenso piacere.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

20 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.