Cronaca

Omicidio Nardella, 24 anni di reclusione al giovane marocchino che partecipò alla sanguinosa rapina

Seconda sentenza, questa mattina, per l’assassinio di Mario Nardella, il giovane viestano ucciso con una coltellata al petto la sera dell’11 novembre 2014, a seguito di un tentativo di rapina nella rivendita di bibite di famiglia, sita in via Verdi.
La sentenza, emessa dalla Corte d’Assise di Foggia, riguarda Amir Er Raouy, il marocchino accusato di aver partecipato al sanguinoso tentativo di rapina, insieme a Silvio Stramacchia, già condannato a 30 anni di reclusione. Il marocchino, residente a Vieste, è stato condannato a 24 anni di carcere perché ritenuto responsabile, con Stramacchia, della tragica morte del povero Mario Nardella. Il Pubblico Ministero, Paola Palumbo, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto la pena dell’ergastolo per il giovane, ma la Corte, dopo la camera di consiglio, ha deciso per la pena di 24 anni di reclusione.

Come si ricorderà, il gravissimo fatto, che sconvolse la città di Vieste, avvenne la sera dell’11 novembre 2014. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti (l’arresto fu operato dalla polizia) quella sera Silvio Stramacchia, entrò nella rivendita di bibite dei Nardella chiedendo a Mario, che si trovava da solo, di consegnarli l’incasso della giornata. Al rifiuto e alla reazione della vittima, Stramacchia risposte con una coltellata con la quale colpì al petto il giovane, per poi fuggire insieme al complice, appunto il marocchino, che secondo l’accusa faceva da palo all’sterno del locale. Per Mario non ci fu nulla da fare, mentre la polizia, che tra l’altro si trovava nei pressi per servizio di pattugliamento e controllo del territorio, riuscì subito ad individuare Stramacchia e ad ammanettarlo. Il complice, ora condannato a 24 anni, fu invece arrestato qualche giorno dopo.

(nella foto: Mario Nardella, la vittima)

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

20 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.