La sentenza, emessa dalla Corte d’Assise di Foggia, riguarda Amir Er Raouy, il marocchino accusato di aver partecipato al sanguinoso tentativo di rapina, insieme a Silvio Stramacchia, già condannato a 30 anni di reclusione. Il marocchino, residente a Vieste, è stato condannato a 24 anni di carcere perché ritenuto responsabile, con Stramacchia, della tragica morte del povero Mario Nardella. Il Pubblico Ministero, Paola Palumbo, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto la pena dell’ergastolo per il giovane, ma la Corte, dopo la camera di consiglio, ha deciso per la pena di 24 anni di reclusione.
Come si ricorderà, il gravissimo fatto, che sconvolse la città di Vieste, avvenne la sera dell’11 novembre 2014. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti (l’arresto fu operato dalla polizia) quella sera Silvio Stramacchia, entrò nella rivendita di bibite dei Nardella chiedendo a Mario, che si trovava da solo, di consegnarli l’incasso della giornata. Al rifiuto e alla reazione della vittima, Stramacchia risposte con una coltellata con la quale colpì al petto il giovane, per poi fuggire insieme al complice, appunto il marocchino, che secondo l’accusa faceva da palo all’sterno del locale. Per Mario non ci fu nulla da fare, mentre la polizia, che tra l’altro si trovava nei pressi per servizio di pattugliamento e controllo del territorio, riuscì subito ad individuare Stramacchia e ad ammanettarlo. Il complice, ora condannato a 24 anni, fu invece arrestato qualche giorno dopo.
(nella foto: Mario Nardella, la vittima)
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.