Eventi

Invasione di ragazzi il 25 aprile a Vieste con il “Rally della pace”

L’Azione Cattolica Ragazzi organizza a Vieste, lunedì 25 aprile, l’annuale raduno diocesano dedicato alla riflessione sul tema della pace, a conclusione di un anno che ha visto i ragazzi vivere la propria vita in pienezza e certi di poter fare sicuro affidamento su Gesù che ha voluto offrire a ciascuno un’occasione unica e irripetibile. Una buona occasione per lanciare messaggi positivi di fratellanza e di pace.
Il Rally della pace di Vieste avrà un significato tutto particolare rispetto agli altri anni. Infatti, sarà, l’occasione per festeggiare il 40.mo anniversario della bella manifestazione che vede insieme ragazzi di varia estrazione sociale di tutti i paesi del Gargano, facenti parte dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, riuniti e festanti inneggiare alla pace nel mondo sempre più compromessa.
Altro aspetto particolare di quest’anno, sarà la concomitanza con il Giubileo straordinario della “misericordia” voluto da papa Francesco. Sarà, quindi, l’occasione per vivere una intensa esperienza di misericordia “Sui binari del cuore”, come recita lo slogan scelto per questa occasione. Una esperienza gioiosa, entusiasmante, allegra, ricca di protagonismo.
Il raduno prevede la partecipazione di circa 2.000 ragazzi provenienti, come detto, dai diversi paesi della Diocesi e si svolgerà nel modo seguente:

ore 8,30 – Arrivo dei pullman e accoglienza in quattro zone: via Madonna della Libera, viale XXIV Maggio, corso L. Fazzini, lung. A. Vespucci;
ore 9,00 – Momento di preghiera nelle quattro zone e passaggio della Porta Santa in Cattedrale;
ore 10,30 – Piazza Vittorio Emanuele II, Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro;
ore 12,00 – Marcia della Pace che attraverserà corso Fazzini, via Cesare Battisti, via Santa Maria di Merino, Via Veneto, viale XXIV Maggio, via Madonna della Libera, C.so Umberto I, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Duomo, Via Vesta, lungomare Europa fino al villaggio turistico “I Melograni”;
ore 13,00 – Pranzo a sacco presso il villaggio turistico “I Melograni”;
ore 15,00 – Grande festa “40 anni del Rally della pace” nell’anfiteatro del villaggio “I Melograni”;
ore 16.30 – Conclusione della giornata.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

23 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.