Eventi

Invasione di ragazzi il 25 aprile a Vieste con il “Rally della pace”

L’Azione Cattolica Ragazzi organizza a Vieste, lunedì 25 aprile, l’annuale raduno diocesano dedicato alla riflessione sul tema della pace, a conclusione di un anno che ha visto i ragazzi vivere la propria vita in pienezza e certi di poter fare sicuro affidamento su Gesù che ha voluto offrire a ciascuno un’occasione unica e irripetibile. Una buona occasione per lanciare messaggi positivi di fratellanza e di pace.
Il Rally della pace di Vieste avrà un significato tutto particolare rispetto agli altri anni. Infatti, sarà, l’occasione per festeggiare il 40.mo anniversario della bella manifestazione che vede insieme ragazzi di varia estrazione sociale di tutti i paesi del Gargano, facenti parte dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, riuniti e festanti inneggiare alla pace nel mondo sempre più compromessa.
Altro aspetto particolare di quest’anno, sarà la concomitanza con il Giubileo straordinario della “misericordia” voluto da papa Francesco. Sarà, quindi, l’occasione per vivere una intensa esperienza di misericordia “Sui binari del cuore”, come recita lo slogan scelto per questa occasione. Una esperienza gioiosa, entusiasmante, allegra, ricca di protagonismo.
Il raduno prevede la partecipazione di circa 2.000 ragazzi provenienti, come detto, dai diversi paesi della Diocesi e si svolgerà nel modo seguente:

ore 8,30 – Arrivo dei pullman e accoglienza in quattro zone: via Madonna della Libera, viale XXIV Maggio, corso L. Fazzini, lung. A. Vespucci;
ore 9,00 – Momento di preghiera nelle quattro zone e passaggio della Porta Santa in Cattedrale;
ore 10,30 – Piazza Vittorio Emanuele II, Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro;
ore 12,00 – Marcia della Pace che attraverserà corso Fazzini, via Cesare Battisti, via Santa Maria di Merino, Via Veneto, viale XXIV Maggio, via Madonna della Libera, C.so Umberto I, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Duomo, Via Vesta, lungomare Europa fino al villaggio turistico “I Melograni”;
ore 13,00 – Pranzo a sacco presso il villaggio turistico “I Melograni”;
ore 15,00 – Grande festa “40 anni del Rally della pace” nell’anfiteatro del villaggio “I Melograni”;
ore 16.30 – Conclusione della giornata.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

22 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.