Il Rally della pace di Vieste avrà un significato tutto particolare rispetto agli altri anni. Infatti, sarà, l’occasione per festeggiare il 40.mo anniversario della bella manifestazione che vede insieme ragazzi di varia estrazione sociale di tutti i paesi del Gargano, facenti parte dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, riuniti e festanti inneggiare alla pace nel mondo sempre più compromessa.
Altro aspetto particolare di quest’anno, sarà la concomitanza con il Giubileo straordinario della “misericordia” voluto da papa Francesco. Sarà, quindi, l’occasione per vivere una intensa esperienza di misericordia “Sui binari del cuore”, come recita lo slogan scelto per questa occasione. Una esperienza gioiosa, entusiasmante, allegra, ricca di protagonismo.
Il raduno prevede la partecipazione di circa 2.000 ragazzi provenienti, come detto, dai diversi paesi della Diocesi e si svolgerà nel modo seguente:
ore 8,30 – Arrivo dei pullman e accoglienza in quattro zone: via Madonna della Libera, viale XXIV Maggio, corso L. Fazzini, lung. A. Vespucci;
ore 9,00 – Momento di preghiera nelle quattro zone e passaggio della Porta Santa in Cattedrale;
ore 10,30 – Piazza Vittorio Emanuele II, Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro;
ore 12,00 – Marcia della Pace che attraverserà corso Fazzini, via Cesare Battisti, via Santa Maria di Merino, Via Veneto, viale XXIV Maggio, via Madonna della Libera, C.so Umberto I, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Duomo, Via Vesta, lungomare Europa fino al villaggio turistico “I Melograni”;
ore 13,00 – Pranzo a sacco presso il villaggio turistico “I Melograni”;
ore 15,00 – Grande festa “40 anni del Rally della pace” nell’anfiteatro del villaggio “I Melograni”;
ore 16.30 – Conclusione della giornata.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.