I vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia presidieranno le coste del Gargano, con un’attività di pattugliamento del litorale finalizzata a garantire la sicurezza di natanti e il tempestivo soccorso di persona a mare. Tale importante risultato è attribuibile senza ombra di dubbio al fattivo intervento dell’assessore al Bilancio e al Demanio e Patrimonio della Regione Puglia, avv. Raffaele Piemontese, il quale non ha esitato un attimo a sposare la proposta fatta dalla segreteria Provinciale – UIL PA Vigili del Fuoco Foggia, promuovendo, nel nostro territorio, il progetto pilota della Regione Puglia per “l’espletamento del servizio di vigilanza, soccorso acquatico ed avvistamento incendio sulle spiagge libere e relativi specchi d’acqua”, dando ulteriore conferma dell’assoluta considerazione che ha per la Capitanata.
Il presidio acquatico, da parte di personale qualificato del Comando Provinciale di Foggia, sarà attivo presso il comune di Peschici presumibilmente dal 20 luglio al 20 Agosto 2016, periodo di grande affluenza turistica, e interesserà l’intera costa garganica. Si auspica, in conclusione, che si formalizzi a breve la convenzione tra le parti, in modo da garantire la propedeutica programmazione.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.