Professionalizzare il turismo, due importanti appuntamenti a maggio a Vieste

Vieste si prepara ad ospitare due importanti appuntamenti per il settore del turismo. Si parte giovedì 5 maggio con un incontro dedicato al programma Puglia365 con focus sul tema del “prodotto turistico”.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e Puglia365_logo_smi coordinatori del tavolo che illustreranno le linee guida operative, per poi andare a dividere i tavoli di lavoro così come fatto nel primo incontro di Puglia365 svoltosi a Gallipoli.

L’evento sarà rivolto agli operatori turistici, enti pubblici, associazioni di categoria, operatori della meeting industry (dal MICE al Wedding, settore in forte crescita sul Gargano), e sarà aperto al pubblico, previa registrazione sul sito www.puglia365.it.

Sarà possibile seguire l’incontro anche attraverso la diretta streaming sul portale web www.puglia365.it e il live tweeting sull’account @viaggiareinpuglia o seguendo l’hashtag #Puglia365.

Il 12 maggio invece presso l’hotel I Melograni si terrà il primo seminario formativo organizzato dalla giovane destination management company MAT, specifico per il settore dei convegni, dal titolo “Conoscere le tipologie di convegni e le loro specificità per incrementare il proprio business”.

Il corso, patrocinato da Pugliapromozione e da Confcommercio Provincia di Foggia, avrà come obiettivo quello di conoscere le diverse tipologie di meeting, pianificare le varie attività di comunicazione, fare un focus sul mercato Bleisure e sui nuovi trend del mondo dei convegni, oltre ad offrire utili consigli su come incrementare il flusso turistico/congressuale sul territorio ed impostare le «Unique Selling Propositions» per promuovere ed orientare una pubblicità mirata ai diversi mercati.

Speaker del corso il dott. Rodolfo Musco, presidente di Motivation & Event, società leader nell’organizzazione di eventi di stampo nazionale e internazionale e fondatore del Capitolo Italia di Meeting Professional International (MPI), la più importante associazione al mondo di professionisti del settore della meeting industry.

Per informazioni sulle modalità di registrazione, programma e costi si potrà consultare il sito www.matdestination.com oppure scrivere a: info@matdestination.com. Il termine per le iscrizioni è fissato al 7 maggio.

“Sono due appuntamenti importanti per il settore turistico della provincia di Foggia” spiega Antonella Biscotti di MAT. “Il primo sarà un’occasione utile per confrontarsi ed esprimere la propria opinione o proposta in vista della definizione del Piano Strategico sul Turismo Puglia 2016-2015; il secondo appuntamento rappresenta il primo corso formativo specifico per il settore MICE, un segmento sul quale puntiamo e vediamo ampi margini di crescita soprattutto sul Gargano”.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

1 giorno fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

This website uses cookies.