Professionalizzare il turismo, due importanti appuntamenti a maggio a Vieste

Vieste si prepara ad ospitare due importanti appuntamenti per il settore del turismo. Si parte giovedì 5 maggio con un incontro dedicato al programma Puglia365 con focus sul tema del “prodotto turistico”.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e Puglia365_logo_smi coordinatori del tavolo che illustreranno le linee guida operative, per poi andare a dividere i tavoli di lavoro così come fatto nel primo incontro di Puglia365 svoltosi a Gallipoli.

L’evento sarà rivolto agli operatori turistici, enti pubblici, associazioni di categoria, operatori della meeting industry (dal MICE al Wedding, settore in forte crescita sul Gargano), e sarà aperto al pubblico, previa registrazione sul sito www.puglia365.it.

Sarà possibile seguire l’incontro anche attraverso la diretta streaming sul portale web www.puglia365.it e il live tweeting sull’account @viaggiareinpuglia o seguendo l’hashtag #Puglia365.

Il 12 maggio invece presso l’hotel I Melograni si terrà il primo seminario formativo organizzato dalla giovane destination management company MAT, specifico per il settore dei convegni, dal titolo “Conoscere le tipologie di convegni e le loro specificità per incrementare il proprio business”.

Il corso, patrocinato da Pugliapromozione e da Confcommercio Provincia di Foggia, avrà come obiettivo quello di conoscere le diverse tipologie di meeting, pianificare le varie attività di comunicazione, fare un focus sul mercato Bleisure e sui nuovi trend del mondo dei convegni, oltre ad offrire utili consigli su come incrementare il flusso turistico/congressuale sul territorio ed impostare le «Unique Selling Propositions» per promuovere ed orientare una pubblicità mirata ai diversi mercati.

Speaker del corso il dott. Rodolfo Musco, presidente di Motivation & Event, società leader nell’organizzazione di eventi di stampo nazionale e internazionale e fondatore del Capitolo Italia di Meeting Professional International (MPI), la più importante associazione al mondo di professionisti del settore della meeting industry.

Per informazioni sulle modalità di registrazione, programma e costi si potrà consultare il sito www.matdestination.com oppure scrivere a: info@matdestination.com. Il termine per le iscrizioni è fissato al 7 maggio.

“Sono due appuntamenti importanti per il settore turistico della provincia di Foggia” spiega Antonella Biscotti di MAT. “Il primo sarà un’occasione utile per confrontarsi ed esprimere la propria opinione o proposta in vista della definizione del Piano Strategico sul Turismo Puglia 2016-2015; il secondo appuntamento rappresenta il primo corso formativo specifico per il settore MICE, un segmento sul quale puntiamo e vediamo ampi margini di crescita soprattutto sul Gargano”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

25 minuti fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

3 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

3 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.