Gargano Eventi, in collaborazione con l’Associazione ONLUS La Rinascita dei Trabucchi Storici di Vieste, anche quest’anno riporta le #invasionidigitali sul nostro Gargano e precisamente sui nostri giganti del mare: i Trabucchi. Le #invasionidigitali sono state, e saranno nuovamente, una bella occasione per far rivivere i luoghi più belli e meno conosciuti del nostro Paese col fine di promuovere le eccellenze artistico-culturali di ogni territorio, dando vita a spazi per la condivisione e la collaborazione tra cittadini ed istituzioni a favore di una politica culturale nuova ed in continua evoluzione.
Rinnoviamo l’appuntamento di “invadere” il Gargano, armati di smartphone, tablet, videocamere, fotocamere & Co.
PROGRAMMA #INVASIONIDIGITALI SUI #TRABUCCHI DOMENICA 1° MAGGIO 2016:
ore 9:30 – Incontro presso il Trabucco di Molinella
ore 10:00 – Dimostrazione di pesca sul trabucco
ore 11:00 – Passeggiata sulla costa fino al Trabucco di Punta Lunga
ore 12:00 – Arrivo sul Trabucco di San Lorenzo
Il percorso, che segue l’esibizione di pesca, ha una difficoltà medio-alta. E’ pertanto altamente consigliato indossare abbigliamento e scarpe da trekking.
Ringraziamo Matteo Silvestri e Francesco Ruggeri, soci dell’Associazione ONLUS “La Rinascita dei Trabucchi Storici” , che ci guideranno ed illustreranno la storia di questi affascinanti strumenti di pesca.
www.invasionidigitali.it
Evento Organizzato da:
Gargano Eventi: www.garganoeventi.it
La Rinascita dei Trabucchi Storici: https://www.facebook.com/rinascitatrabucchi
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.