Dopo la recente emanazione dell’Ordinanza n. 04/2016 del 07/04/2016, con la quale sono state disciplinate le modalità di segnalamento e deposito degli attrezzi da pesca lasciati in banchina, e dell’Ordinanza n. 05/2016 del 16/04/2016, con la quale è stato interdetto lo specchio acqueo circostante il relitto presente presso la località “Marina Piccola”, con l’Ordinanza n. 07/2016 del 28/04/2016, l’Autorità Marittima di Vieste ha aggiornato il locale regolamento della viabilità portuale, fermo a maggio 2013.
Con tale provvedimento:
– è stata rivista la segnaletica stradale che sarà installata all’interno del porto;
– sono state previste particolari tutele per i marittimi che operano presso la banchina San Lorenzo;
– è stata semplificata la procedura di rilascio dei passi di accesso in porto per coloro che ormeggeranno la propria unità da diporto presso i pontili galleggianti attestati lungo la banchina Sud-Est;
– è stato formalmente consentito a tutti i detentori di “Contrassegno Unificato Disabili Europeo” (CUDE) il libero accesso col proprio veicolo al piazzale retrostante la banchina Sud-Est.
Con l’occasione appare opportuno evidenziare che sia il passi di accesso in porto rilasciato da questo Comando sia il CUDE consente la sola circolazione del veicolo in ambito portuale, ma non ne garantisce l’automatica possibilità di parcheggio, il quale è da intendersi sempre limitato al numero degli stalli tinteggiati sulla sede stradale.
Tutte le Ordinanza emanate da questo Ufficio Circondariale Marittimo sono consultabili sul sito internet istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/vieste .
IL COMANDANTE
T.V. (CP) FRANCESCO MARIA RICCI FRANCESCO MARIA RICCI
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.