Dopo la recente emanazione dell’Ordinanza n. 04/2016 del 07/04/2016, con la quale sono state disciplinate le modalità di segnalamento e deposito degli attrezzi da pesca lasciati in banchina, e dell’Ordinanza n. 05/2016 del 16/04/2016, con la quale è stato interdetto lo specchio acqueo circostante il relitto presente presso la località “Marina Piccola”, con l’Ordinanza n. 07/2016 del 28/04/2016, l’Autorità Marittima di Vieste ha aggiornato il locale regolamento della viabilità portuale, fermo a maggio 2013.
Con tale provvedimento:
– è stata rivista la segnaletica stradale che sarà installata all’interno del porto;
– sono state previste particolari tutele per i marittimi che operano presso la banchina San Lorenzo;
– è stata semplificata la procedura di rilascio dei passi di accesso in porto per coloro che ormeggeranno la propria unità da diporto presso i pontili galleggianti attestati lungo la banchina Sud-Est;
– è stato formalmente consentito a tutti i detentori di “Contrassegno Unificato Disabili Europeo” (CUDE) il libero accesso col proprio veicolo al piazzale retrostante la banchina Sud-Est.
Con l’occasione appare opportuno evidenziare che sia il passi di accesso in porto rilasciato da questo Comando sia il CUDE consente la sola circolazione del veicolo in ambito portuale, ma non ne garantisce l’automatica possibilità di parcheggio, il quale è da intendersi sempre limitato al numero degli stalli tinteggiati sulla sede stradale.
Tutte le Ordinanza emanate da questo Ufficio Circondariale Marittimo sono consultabili sul sito internet istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/vieste .
IL COMANDANTE
T.V. (CP) FRANCESCO MARIA RICCI FRANCESCO MARIA RICCI
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.