“In seguito alle recenti disposizioni che impongono la collocazione delle bancarelle ambulanti in siti lontani dal Centro dove si svolge principalmente la festa, sono pervenute a questo Comitato diverse lamentele di cittadini che hanno fatto notare come lo svolgimento di una festa popolare senza le bancarelle equivale a una festa monca. Infatti la loro presenza ravviva le feste, crea folklore e dà possibilità di guadagno agli stessi ambulanti.
Considerando che sul Viale Marinai d’Italia – dove abitualmente venivano sistemate le bancarelle ¬ per tradizione vengono sistemate anche le luminarie e che, cosi’ come disposto, l’illuminazione sembrerebbe inutile, si chiede che venga ripristinata la possibilità di vendita ambulante con bancarelle nei giardini di Via Marinai d’Italia o, in alternativa (qualora motivi di sicurezza durante gli spettacoli pirici lo impongano), che vengano collocate sul marciapiede esistente tra il viale Marinai d’Italia e via Sante Naccarati, con divieto di parcheggio di auto su tutto il perimetro dello stesso marciapiede, ovviamente fatti salvi i diritti di terzi.
Nella certezza di un benevolo accoglimento della presente, voglia gradire deferenti ossequi”.
IL PRESIDENTE – Alfredo MICALE
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.