Cronaca

Rapina a gioielleria di Riccione, arrestati altri tre viestani

Si chiude il cerchio sui responsabili della rapina alla gioielleria Baldacci di via Dante a Riccione avvenuta il 22 febbraio scorso. Dopo gli arresti del 15 marzo scorso dei due viestani, Luigi Calabrese e Giovanni Medina di 26 e 36 anni, catturati a Vieste, le indagini sono proseguite permettendo ai carabinieri di Riccione, in collaborazione con i colleghi di Vieste di individuare anche gli altri tre membri della banda. Durante la rapina, che fruttò circa70mila euro in gioielli e preziosi, rimase ferita la titolare, la signora Gigliola Baldacci.
A permettere agli investigatori di individuare tutta la banda sono state le immagini delle telecamere di sicurezza ma anche le testimonianze rese dalla titolare e da altre persone che avevano assistito alla scena. In manette sono finite altre tre persone, vale a dire il 33enne, Carmine Maiorano, un 28enne Luigi Impagnatiello, e il 43enne Vincenzo Pepe, tutti originari di Vieste e con precedenti.

Uno era entrato nella gioielleria, insieme ai due già arrestati, il palo che li aspettava fuori dal negozio e l’autista della utilitaria utilizzata per la fuga. Solo per Vincenzo Pepe non si sono aperte le porte del carcere, ma è stato messo agli arresti domiciliari.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

3 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

4 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

5 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

5 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.