Ieri il secondo tavolo si è svolto a Vieste, presso l’Aula magna dell’Istituto alberghiero “Enrico Mattei”, scuola del turismo d’eccellenza in Puglia. S’è parlato di “prodotto” con alcuni esperti del settore e rappresentanti di Pugliapromozione, l’agenzia regionale che si occupa di promozione turistica nella nostra regione.
Il Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia 2016-2025 vede coinvolti gli operatori del settore, gli enti locali, le associazioni datoriali e sindacali, il Ministero dei Beni e delle attività culturali, le Università e i GAL. Si tratta di realtà diverse che lavoreranno insieme nei prossimi mesi verso una nuova visione condivisa del turismo in Puglia.
La sintesi dei lavori, fin qui svolta, ha permesso di individuare 5 focus progettuali su cui lavorare ancora, in vista del prossimo incontro: Intermodalità e accessibilità turistica, ammodernamento del trasporto ferroviario delle aree interne alla regione, club di prodotto sulla mobilità attraverso la valorizzazione del privato, ammodernamento e realizzazione di segnaletica e cartellonistica, mobilità sostenibile con ciclovie e creazione di mappe specifiche per turisti.
Necessaria l’integrazione con il tema formazione, con l’obiettivo di valorizzare anche i percorsi formativi proposti dalle associazioni culturali per favorire una migliore accoglienza turistica in luoghi strategici come aeroporti, stazioni, porti, ecc. Come detto, ieri pomeriggio a Vieste, presso l’IPSSAR Mattei, secondo giro di tavolo per il tema prodotto con Aldo Melpignano , Presidente del tavolo e Stefania Mandurino, Marylina De Sario e Rocky Malatesta coordinatori di Pugliapromozione.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.