Dopo l’intervento del ministro, quello del consigliere regionale Giannicola De Leonardis. “L’arrivo a Vieste del Ministro Enrico Costa, su sollecitazione e invito del nostro candidato sindaco Mauro Clemente, ha rappresentato per gli operatori turistici del Gargano un importante segnale di attenzione da parte di Area Popolare e del Governo nazionale, alla luce della direttiva europea mirata a bloccare le proroghe delle concessioni demaniali marittime e favorire l’assegnazione anche agli altri operatori dell’Unione Europea
Un orientamento che desta una legittima preoccupazione negli imprenditori locali che nel tempo hanno investito ingenti risorse, apportato migliorie alle strutture e offerto un importante contributo al rilancio dell’economia e dell’occupazione, e che rischiano di venire travolti dall’arrivo di colossi e gruppi multinazionali, senza adeguate garanzie e ritorni. Da qui la necessità di interventi di tutela, a ogni livello, e mirati a preservare il Gargano da speculazioni e interessi non necessariamente collimanti con la vocazione naturale e il rispetto doveroso della comunità. Particolarmente apprezzabile l’attenzione del Ministro anche per le problematiche ambientali, e per un territorio che nonostante pesanti handicap infrastrutturali presenta il settanta per cento delle strutture ricettive dell’intera regione e lo scorso anno ha fatto registrare una significativa affluenza. Un’attenzione che rappresenta una priorità nel programma tracciato per l’immediato futuro di Vieste e dell’intera area, e che vede in Clemente un autorevole protagonista per qualità, capacità e autorevolezza”.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.