Vieste – Raccolta rifiuti, di male in peggio

Sembra essere caduti dalla padella alla brace. Il cambio di guardia nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani di Vieste, dalla società privata Si.Eco alla municipalizzata Ase Spa di Manfredonia, sembra non aver sortito alcun effetto in positivo. Pare che le cose stiano andando di male in peggio.
Se si esclude la fornitura di nuove divise e il quasi regolare pagamento degli stipendi ai dipendenti, l’attività di raccolta dei rifiuti, a vedere queste foto fateci pervenire da nostri telespettatori, sembra peggiorata. Cassonetti stracolmi e svuotati con molto ritardo (specie lungo la costa), attrezzature obsolete, parco macchine che lascia a desiderare, raccolta differenziata di carta e plastica al limite della decenza.

I cassonetti per la raccolta della plastica, in particolare, rimangono strapieni per diversi giorni, tanto che gli utenti, che pure vogliono collaborare, sono costretti ad abbandonare la plastica per terrà con buona pace per l’immagine della città, specie in questo particolare periodo di inizio stagione turistica con tanti ospiti stranieri.
Perché avviene tutto questo? Come mai anche con l’Ase Spa, che pure aveva garantito un servizio più efficiente, le cose non stanno andando assolutamente bene?
A chi di competenza le risposte. E che siano convincenti!

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

11 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

1 giorno fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.