Cronaca

Furto di rame sulla ferrovia, due arresti a Peschici – Tre in carcere anche ad Apricena

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Severo dopo aver notato due soggetti lungo la linea ferroviaria San Severo – Peschici con fare sospetto hanno proceduto al controllo degli stessi. I due uomini, residenti a Peschici, di classe ’74 e ’76, dopo aver visto i carabinieri hanno tentato la fuga rispettivamente a piedi e con un’autovettura. I carabinieri dopo averli fermati hanno trovato in loro possesso utensili per lo scasso ed all’interno del veicolo hanno rinvenuto circa 700 metri di cavi in rame.
Nei successivi accertamenti si è verificato che il metallo era stato poco prima asportato dalla rete ferroviaria, in particolare in prossimità di un passaggio a livello creando un potenziale disagio e pericolo alla circolazione ferroviaria. I due soggetti sono stati sottoposti ai domiciliari.

A Apricena, invece, dopo una telefonata ai carabinieri della locale stazione che segnalava movimenti sospetti di alcuni individui nei pressi di un’abitazione, i militari giunti sul posto hanno visto tre soggetti uscire dall’appartamento in questione con oggetti appena rubati.
I tre scoperti dai carabinieri hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. I militari hanno rinvenuto, all’interno dell’autovettura, diversi strumenti da scasso. Gli arrestati, residenti a San Severo, di classe ’94-’95 e ’72 sono stati accompagnati al carcere di Foggia.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

8 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.