Vieste – Fondo economico alle scuole per piccoli interventi di manutenzione

Fondi per piccola manutenzione alle scuole di Vieste. Lo ha stabilito il dirigente del IV Settore, dott. Luigi Vaira, dando seguito alla deliberazione della giunta comunale n. 17 del 16 febbraio scorso. Con quell’atto della decaduta giunta, si stabiliva di assicurare una puntuale manutenzione ordinaria delle scuole e migliorare lo standard manutentivo degli edifici scolastici, delegando ai locali istituti scolastici di competenza gli interventi di piccola manutenzione ordinaria, così come già avvenuto per gli anni passati mediante la concessione di un fondo spese per l’anno 2016.
Alla luce di ciò, il dirigente Vaira, con propria determinazione ha impegnato la spesa complessiva di € 8.500,00 (ottomilacinquecento) del bilancio 2016, in fase di elaborazione, per la concessione del citato fondo spese per l’anno 2016 per la piccola manutenzione agli istituti scolastici di Vieste. Fondo che è stato ripartito nel modo seguente: direzione didattica statale “Gianni Rodari”, euro 5.000,00(cinquemila); scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri – don Antonio Spalatro” euro 3.000,00(tremila); scuola dell’infanzia paritaria religiosa “Lorenzo Fazzini” (San Francesco) euro 500,00(cinquecento).

Il dirigente, secondo le direttive della giunta comunale, ha stabilito che detto fondo dovrà essere utilizzato per le seguenti spese: piccoli lavori di pronto intervento e di piccola manutenzione degli immobili destinati a locali scolastici di proprietà comunale; lavori di falegnameria, muratura, tinteggiatura; sostituzione e riparazione di vetri e infissi; impianti elettrici, idrici, di riscaldamento e simili secondo il relativo disciplinare. Le spese, in nessun caso potranno superare l’ammontare complessivo della somma assegnata, le quali dovranno essere effettuate sotto la responsabilità del dirigente scolastico, nel rispetto della vigente normativa in materia di contratti pubblici.
Con questo piccolo fondo a disposizione, dunque, le scuole potranno direttamente provvedere a lavori urgenti, senza attendere l’iter burocratico da parte del Comune, come avveniva in passato.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

17 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

19 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

21 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.