Il rappresentante del governo, infatti, ha redatto una delibera con la quale prevede l’utilizzo, sia pure temporaneo (quattro mesi), di un ufficiale della disciolta polizia provinciale, così come previsto dalle norme in vigore. L’incarico contempla la sottoscrizione di apposita convenzione, con la quale l’ufficiale potrà assumere il comando della polizia municipale viestana, ora monca di una figura apicale.
Si tratta di un provvedimento importante che il commissario Mazzia ha inteso a tutti i costi adottare, non essendo pensabile che un settore così delicato come quello della polizia municipale, che già soffre di suo di parecchie criticità, rimanga senza comandante nel periodo cruciale della vita cittadina, vale a dire durante l’estate.
Il provvedimento sarà firmato nel corso della prossima settimana. E’ auspicabile che il neo comandante, nonostante i tempi limitati del suo incarico a Vieste, possa contribuire a dare una migliore organizzazione alla polizia municipale, finalizzata ad una migliore gestione, in primo luogo, del caotico e indisciplinato traffico cittadino (che sembra non avere alcuna regola), insieme a tutte le altre problematiche di diretta competenza della polizia locale.
Intanto, com’è noto, questa estate (mesi di luglio e agosto), dopo tanti anni torneranno i “vigili provvisori”, grazie sempre ad un provvedimento del commissario Mazzia. Sono in atto le procedure burocratiche per l’assunzione temporanea dei sei nuovi agenti di polizia municipale che, certamente, potranno dare un notevole aiuto per una migliore organizzazione dei vari servizi.
Con l’auspicio che grazie anche a questi provvedimenti venga del tutto eliminato, ad esempio, il commercio abusivo serale sul corso Fazzini, e zone limitrofe, da parte di extracomunitari che, specie la scorsa estate, ha squalificato totalmente l’immagine turistica della nostra bella cittadina.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.