Vieste, arriva il nuovo comandante della polizia municipale

Il commissario prefettizio, dott. Sergio Mazzia, ha deciso di dotare la polizia municipale di un nuovo comandante, dopo il pensionamento del magg. Gaetano Laprocina.
Il rappresentante del governo, infatti, ha redatto una delibera con la quale prevede l’utilizzo, sia pure temporaneo (quattro mesi), di un ufficiale della disciolta polizia provinciale, così come previsto dalle norme in vigore. L’incarico contempla la sottoscrizione di apposita convenzione, con la quale l’ufficiale potrà assumere il comando della polizia municipale viestana, ora monca di una figura apicale.
Si tratta di un provvedimento importante che il commissario Mazzia ha inteso a tutti i costi adottare, non essendo pensabile che un settore così delicato come quello della polizia municipale, che già soffre di suo di parecchie criticità, rimanga senza comandante nel periodo cruciale della vita cittadina, vale a dire durante l’estate.
Il provvedimento sarà firmato nel corso della prossima settimana. E’ auspicabile che il neo comandante, nonostante i tempi limitati del suo incarico a Vieste, possa contribuire a dare una migliore organizzazione alla polizia municipale, finalizzata ad una migliore gestione, in primo luogo, del caotico e indisciplinato traffico cittadino (che sembra non avere alcuna regola), insieme a tutte le altre problematiche di diretta competenza della polizia locale.

Intanto, com’è noto, questa estate (mesi di luglio e agosto), dopo tanti anni torneranno i “vigili provvisori”, grazie sempre ad un provvedimento del commissario Mazzia. Sono in atto le procedure burocratiche per l’assunzione temporanea dei sei nuovi agenti di polizia municipale che, certamente, potranno dare un notevole aiuto per una migliore organizzazione dei vari servizi.
Con l’auspicio che grazie anche a questi provvedimenti venga del tutto eliminato, ad esempio, il commercio abusivo serale sul corso Fazzini, e zone limitrofe, da parte di extracomunitari che, specie la scorsa estate, ha squalificato totalmente l’immagine turistica della nostra bella cittadina.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

14 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.