Cronaca

Arrestato per stalking ventinovenne di Vieste

I carabinieri di Vieste hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della Procura nei confronti di un ventinovenne, ritenuto responsabile di atti persecutori. L’autorità giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative dei militari della tenenza di Vieste che hanno accertato numerosi e reiterati comportamenti vessatori posti in essere dall’uomo nei confronti di una professionista del luogo. Il 29enne aveva inizialmente contattato su facebook la donna, chiedendole di poter lavorare nel suo studio con compiti di pulizia dei locali. In seguito alla risposta negativa, il ventinovenne aveva cominciato a mandare numerosi messaggi di minacce in cui affermava di essere capace di tutto e di essere stato autore di alcuni danneggiamenti avvenuti negli anni passati a Vieste, aggiungendo di conoscere esattamente l’indirizzo di residenza della donna. I ripetuti messaggi di minaccia erano accompagnati da richieste di lavoro o, in alternativa, di prestazioni sessuali.

La vittima, impaurita e timorosa per la propria incolumità, non aveva esitato a rivolgersi ai carabinieri e a denunciare l’accaduto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

15 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.