Cronaca

Arrestato per stalking ventinovenne di Vieste

I carabinieri di Vieste hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della Procura nei confronti di un ventinovenne, ritenuto responsabile di atti persecutori. L’autorità giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative dei militari della tenenza di Vieste che hanno accertato numerosi e reiterati comportamenti vessatori posti in essere dall’uomo nei confronti di una professionista del luogo. Il 29enne aveva inizialmente contattato su facebook la donna, chiedendole di poter lavorare nel suo studio con compiti di pulizia dei locali. In seguito alla risposta negativa, il ventinovenne aveva cominciato a mandare numerosi messaggi di minacce in cui affermava di essere capace di tutto e di essere stato autore di alcuni danneggiamenti avvenuti negli anni passati a Vieste, aggiungendo di conoscere esattamente l’indirizzo di residenza della donna. I ripetuti messaggi di minaccia erano accompagnati da richieste di lavoro o, in alternativa, di prestazioni sessuali.

La vittima, impaurita e timorosa per la propria incolumità, non aveva esitato a rivolgersi ai carabinieri e a denunciare l’accaduto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

15 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.