Cronaca

Arrestato per stalking ventinovenne di Vieste

I carabinieri di Vieste hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della Procura nei confronti di un ventinovenne, ritenuto responsabile di atti persecutori. L’autorità giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative dei militari della tenenza di Vieste che hanno accertato numerosi e reiterati comportamenti vessatori posti in essere dall’uomo nei confronti di una professionista del luogo. Il 29enne aveva inizialmente contattato su facebook la donna, chiedendole di poter lavorare nel suo studio con compiti di pulizia dei locali. In seguito alla risposta negativa, il ventinovenne aveva cominciato a mandare numerosi messaggi di minacce in cui affermava di essere capace di tutto e di essere stato autore di alcuni danneggiamenti avvenuti negli anni passati a Vieste, aggiungendo di conoscere esattamente l’indirizzo di residenza della donna. I ripetuti messaggi di minaccia erano accompagnati da richieste di lavoro o, in alternativa, di prestazioni sessuali.

La vittima, impaurita e timorosa per la propria incolumità, non aveva esitato a rivolgersi ai carabinieri e a denunciare l’accaduto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

3 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

4 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

5 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.