Categorie: GARGANOTV

Vieste, ripristinato il doppio senso di marcia su tratto di via Verdi

Ripristinato a Vieste il doppio senso di marcia nel tratto di via Giuseppe Verdi, compreso tra via Niccolò Tommaseo e via Giovanni Verga. Lo ha reso noto, con propria ordinanza n. 45 in data odierna, il dirigente comunale del IV Settore (viabilità e polizia locale), Luigi Vaira.
Quel tratto di strada, a latere dei giardini di piazza Giovanni XXIII, qualche mese fa era stato reso percorribile a senso unico, con provenienza da via Giovanni XXIII. Per intenderci, i veicoli provenienti dalla discesa di via Giovanni Verga, non avevano più la possibilità di svoltare a destra per accedere verso via Giovanni XXIII. A causa di tale senso unico, si era costretti a proseguire ed immettersi sulla predetta via Giovanni XXIII dalla parte antistante l’ingresso del parcheggio Paolo VI, a fianco al campo sportivo. Un giro vizioso che non ha sortito alcun effetto migliorativo alla circolazione stradale, creando, al contrario, non pochi problemi e intasamenti.

E’ del tutto evidente che ci si è resi conto dell’errata istituzione del senso unico, per cui, su relazione della polizia locale, si è corso ai ripari con la revoca del precedente provvedimento e il ripristino del doppio senso di marcia su quell’importante tratto di strada. Il provvedimento avrà decorrenza da lunedì 6 giugno (anche se, erroneamente sull’ordinanza è riportata la data del 6 maggio).

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.