Vieste, prende fuoco camper di tedeschi, interviene la Pegaso e limita i danni
Intervento, oggi pomeriggio, poco dopo le 16,30, del gruppo di protezione civile “Pegaso” di Vieste, impegnato a spegnere un violento principio d’incendio a bordo di un furgone-camper, di proprietà di turisti tedeschi in vacanza nella nostra cittadina, e che rischiava di andare distrutto a causa delle fiamme partite dal vano motore.
Il mezzo si trovava parcheggiato in via Spadolini, nel quartiere “C1 Sud” del’abitato, quando, all’improvviso, sono partite le fiamme. Dopo un primissimo tentativo di spegnimento da parte degli stessi proprietari del furgone-camper, alcuni abitanti della zona, intervenuti in soccorso, hanno dato l’allarme alla polizia municipale che ha allertato subito la Pegaso, accorsa sul luogo con un mezzo del tipo Mercedes, dotato di attrezzatura antincendio e relativa pompa. Grazie all’intervento della nostra protezione civile, è stato possibile spegnere le fiamme ed evitare che il camper andasse distrutto. Sul posto sono giunte anche una pattuglia della polizia municipale ed una dei carabinieri.
Giunta, qualche tempo dopo, anche un’autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano, per i rilievi di legge.
Sulle cause dell’incendio, è molto probabile che si sia trattato di un corto circuito partito dal vano motore del furgone.
Ringraziamenti da parte dei turisti tedeschi al gruppo della Pegaso, che è riuiscito a limitare i danni al camper, e alle altre forze di polizia intervenute sul posto.