Cronaca

Vieste, prende fuoco camper di tedeschi, interviene la Pegaso e limita i danni

Intervento, oggi pomeriggio, poco dopo le 16,30, del gruppo di protezione civile “Pegaso” di Vieste, impegnato a spegnere un violento principio d’incendio a bordo di un furgone-camper, di proprietà di turisti tedeschi in vacanza nella nostra cittadina, e che rischiava di andare distrutto a causa delle fiamme partite dal vano motore.
Il mezzo si trovava parcheggiato in via Spadolini, nel quartiere “C1 Sud” del’abitato, quando, all’improvviso, sono partite le fiamme. Dopo un primissimo tentativo di spegnimento da parte degli stessi proprietari del furgone-camper, alcuni abitanti della zona, intervenuti in soccorso, hanno dato l’allarme alla polizia municipale che ha allertato subito la Pegaso, accorsa sul luogo con un mezzo del tipo Mercedes, dotato di attrezzatura antincendio e relativa pompa. Grazie all’intervento della nostra protezione civile, è stato possibile spegnere le fiamme ed evitare che il camper andasse distrutto. Sul posto sono giunte anche una pattuglia della polizia municipale ed una dei carabinieri.

Giunta, qualche tempo dopo, anche un’autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano, per i rilievi di legge.
Sulle cause dell’incendio, è molto probabile che si sia trattato di un corto circuito partito dal vano motore del furgone.
Ringraziamenti da parte dei turisti tedeschi al gruppo della Pegaso, che è riuiscito a limitare i danni al camper, e alle altre forze di polizia intervenute sul posto.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.