Questo l’ordine del giorno stabilito:
1. Convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 5 giugno 2016 ed
insediamento;
2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
3. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
4. Giuramento del Sindaco;
5. Comunicazione nomina componenti Giunta;
6. Nomina Commissione Elettorale Comunale – Legge 21.12.2005, n. 270.
Come prevedere la legge (Testo unico sugli enti locali), la riunione è stata convocata entro i dieci giorni siuccessivi alla proclamazione degli eletti (7 giugno) e si tiene entro i successivi dieci giorni.
Come si evince dall’ordine del giorno, in qualla occasione, oltre alla nomina del presidente e del vice-presidente del Consiglio comunale, sarà resa nota la composizione della giunta, con le attribuzioni ad ogni singolo assessore. Ampia, come ha più volte rimarcato il sindaco, sarà la componente femminile all’interno dell’esecutivo. Donna, quasi certamente, sarà anche il vice-sindaco.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.