Tale appuntamento è stato fortemente voluto dal comandante del locale Ufficio Marittimo T.V. (CP) Francesco Maria RICCI, in quanto, oltre ad aver avuto la possibilità di fornire un’interpretazione autentica alle vigenti norme disciplinanti il legittimo utilizzo delle spiagge, ha potuto dare immediate risposte di carattere pratico alle varie necessità/perplessità rappresentate dai vari referenti intervenuti.
Gli argomenti di maggior interesse sono risultati essere:
L’apertura obbligatoria al pubblico degli stabilimenti balneari e le modalità di erogazione del servizio di salvamento;
La disciplina della navigazione in prossimità della costa;
Le norme di accesso degli animali d’affezione in spiaggia e relativi limiti imposti dalla vigente Ordinanza Regionale;
Prospettive di impiego, attuali e future, dei Defibrillatori semiautomatici (DAE) presso le concessioni demaniali marittime.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste coglie infine l’occasione per ringraziare le quasi quaranta strutture balneari che, attraverso la loro attiva adesione a tale incontro, hanno dimostrato una fattiva sensibilità nei confronti della delicata tematica della sicurezza della balneazione.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.