Sport

Atletico Vieste – Situazione stagnante, anche se si parla di qualche possibile soluzione

Mentre a Vieste, in casa Atletico, la situazione sembra del tutto bloccata dopo il comunicato ufficiale della scorsa settimana a firma del presidente, Lorenzo Spina Diana (anche se, per la verità, circolano alcune voci circa una ipotetica risoluzione della questione), nelle altre piazze, con esclsione di Trani, si registra gran fermento in vista del prossimo campionato di Eccellenza pugliese.
Per ciò che riguarda i giocatori dell’Atletico Vieste, per il momento si parla solo del difensore, Matteo Camasta che potrebbe approdare nella Molfetta Sportiva. Mentre, per ciò che riguarda l’allenatore, Franco Cinque potrebbe non essere riconfermato. Chiaramente, tutto dipenderà dallo sblocco o meno della situazione economica a cui ha fatto riferimento il presidente Spina Diana nel suo accorato appello.
Il Barletta ha ufficializzato l’ingaggio del navigato Vincenzo De Santis nel ruolo di direttore sportivo, il Novoli ha scelto per la panchina Bruno, l’Otranto ha confermato Salvadore, mettendo gli occhi sull’attaccante Corvino, il neonato Brindisi Soccer (che ha già annunciato Danilo Rufini) formulerà domanda per ottenere l’iscrizione in sovrannumero.

Le formazioni aventi diritto alla partecipazione, com’è noto sono le seguenti: Altamura, Casarano, Barletta, Vieste, Trani, Sudest Locorotondo, Unione Bisceglie, Bitonto, Molfetta, Novoli, Mola, Leverano, Hellas Taranto ed Otranto a cui si aggiungono la retrocessa Gallipoli e le promosse Cerignola ed Avetrana. La 18^ compagine sarà con ogni probabilità il Galatina che gode del primo posto nella graduatoria dei ripescaggi. Altamura e Barletta presenteranno domanda di ammissione in serie D, ma le opportunità per l’eventuale accoglimento, soprattutto per quanto concerne i biancorossi adriatici, sono risicate. Desta stupore anche la scelta dell’Hellas Taranto, che ha inserito nei propri quadri tecnici Beppe Materazzi, che proverà a battere la pista del ripescaggio versando la cifra (150mila euro) destinata al fondo perduto ed usufruendo eventualmente del terreno di gioco di Grottaglie.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

3 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

8 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.