Il gruppo Pegaso, avvertito dell’accaduto dai carabinieri e dai vigili del fuoco di stanza a Vico del Gargano, si è subito portato sul posto, precisamente nella zona adiacente l’ex deposito Aci e, grazie all’intervento dell’autobotte in dotazione, è riuscito a circoscrivere le fiamme ed evitare che si avvicinassero pericolosamente alle strutture limitrofe, compreso villaggi turistici che, per fortuna, non hanno subito alcun danno.
Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri della locale tenenza per la constatazione di quanto accaduto e, per le ultime operazioni di bonifica, un’autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico.
Da evidenziare il pronto e decisivo intervento della Pegaso che ha scongiurato l’estendersi dell’incendio, alimentato dal fortissimo vento che fino a tarda notte ha soffiato sul nostro territorio.
Da segnalare, inoltre, il violento temporale che si è abbattuto la notte scorsa su gran parte del Gargano costiero, con caduta di grandine e fragorosi tuoni. A Vieste rilevato qualche piccolo allagamento nella zona bassa dell’abitato. Nulla di preoccupante, in ogni caso.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.