Sport

Turismo sportivo – Domenica dedicata al beach rugby domani a Vieste, al lido Cristalda

Domenica dedicata al beach rugby; domani, a Vieste: il lido Cristalda ospiterà la quarta tappa della “Magna Grecia Cup”, appuntamento di prestigio per la provincia di Foggia.
La manifestazione è organizzata da Fabio Manta; responsabile della “Magna Grecia Cup”, dal neo assessore allo Sport del Comune di Vieste Dario Carlino, dal delegato provinciale di Foggia della Federugby Matteo Ricucci e da Michele Prencipe, titolare del lido Cristalda e dell’impianto Vieste Beach Arena, che può accogliere sulle proprie tribune più di duemila spettatori.
La fase a gironi inizierà alle 10. Al termine, si disputeranno le finali che sanciranno la squadra vincitrice della tappa. Otto le formazioni iscritte, che saranno inizialmente divise in due gironi: Cus Foggia, Amatori Taranto, Bari Beach Rugby; Camel Hot Matera, Draghi di Mare Barletta, Mastini Cosenza, Salento Sharks e Sud-Est Beach Rugby. La squadra del Cus Foggia – che rappresenta l’intera Capitanata – sarà composta da Antonio Cassinese, Alberto Bentivoglio, Angelo Cioccio, Marco Cascarano, Marco Severino, Francesco D’Addarìo, Fabrizio Marangelli, Alessandro De Santis e Giuppe Scarlato.

Nel beach rugby, il campo è lungo 31 metri e largo 25. Ogni squadra ha 12 giocatori, di cui 5 in campo e 7 per le sostituzioni, che sono illimitate. L’espulsione temporanea dura 2 minuti. Ogni partita dura 10 minuti (due tempi da 5 minuti l’uno, intervallo di 3). In caso di parità si disputa un tempo supplementare ad oltranza, fino a quando una delle due squadre realizza una meta. Non esistono mischie ordinate, né rimesse laterali. La realizzazione di una meta vale un punte.
La “Magna Grecia Cup” torna in Capitanata dopo qualche anno di assenza e potrebbe diventare una tappa fissa, nei prossimi anni, per Vieste e l’intera provincia di Foggia, considerato che il beach rugby è una disciplina i cui praticanti sono ovunque in costante aumento e che sta affascinando in particolare i giovani.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

5 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

5 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

10 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.