Cronaca

Vieste – Altra maxi operazione contro l’abusivismo commerciale sulle spiagge, sequestrati merce e mezzi

Stavolta si fa davvero sul serio. La polizia municipale di Vieste ha svolto oggi un’altra maxi operazione (la terza nel giro di una settimana) nell’ambito dell’attiva volta a salvaguardare le spiagge viestane dall’abusivismo commerciale, specie da parte di extracomunitari.
L’operazione odierna è stata portata a compimento in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Ufficio circondariale marittimo di Vieste – e localizzata sulla sull’arenile del lungomare Enrico Mattei (spiaggia del Castello). Una operazione molto complicata a causa dei numerosi accessi che collegano l’arenile con la vicina strada, che ha richiesto l’impiego di oltre dieci uomini. Nel corso dell’operazione, sono state sequestrate diverse centinaia di prodotti tra cappelli, abiti, costumi da bagno, giocattoli e articoli da mare. Il sequestro è stato esteso anche a tutte le attrezzature utilizzate per la vendita ed anche ai veicoli. Difatti, due furgoni di marca Ford sono stati affidati alla depositeria giudiziaria. Una operazione che è iniziata alla prime luci del giorno e che è terminata alle ore 17.00. Sui luoghi è intervenuto anche il dirigente del settore Polizia municipale e Ambiente, dott. Luigi Vaira Luigi.

In ausilio al personale operante, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza. Prezioso è stato anche l’intervento della polizia stradale del distaccamento di Vieste che ha provveduto a curare la viabilità sulle strade interessate dall’operazione.
Soddisfatti per l’esito dell’attività repressiva svolta, sia il sindaco, avv. Giuseppe Nobiletti Giuseppe, sia il comandante pro-tempore della P.M. di Vieste, ten. Michele Manzi Michele, i quali si sono complimentati con il personale.
Va detto che il comando di polizia municipale ha predisposto specifici servizi di prevenzione per limitare il preoccupante fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia, giustamente segnalato dalle associazioni di categoria. Tutte le spiagge saranno oggetto di frequenti controlli da parte del personale.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

5 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

1 giorno fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

This website uses cookies.