Cronaca

Vieste – Forze dell’ordine all’opera nel contrasto all’abusivismo commerciale, un sequestro dopo l’altro

La “tolleranza zero” nei confronti del commercio abusivo, specie per ciò che riguarda gli extracomunitari, sembra davvero la parola d’ordine che si son date le forze dell’ordine a Vieste.
Dopo i sequestri effettuati sulle spiagge (che continueranno anche nei prossimi giorni, se ce ne sarà bisogno), le ultime operazioni in ordine di tempo, riguardano altrettanti interventi presso il mercato quindicinale e il centro storico. Difatti, tra le bancarelle del mercato del lunedì, sono state sequestrate oltre cento paia di scarpe, copie perfettamente contraffatte delle marche più note sul mercato mondiale, nell’operazione che ha visto impegnati contestualmente agenti della polizia locale e della guardia di finanza della locale tenenza. I venditori, alla vista degli agenti, sono riusciti a darsi alla fuga, disperdendosi tra la folla.Tutto iol materiale è stato ritirato e inventariato per essere custodito in depositi comunali.
Dal comando di polizia mucipale di Vieste fanno sapere, inoltre, che nei prossimi giorni inizierà anche l’opera di contrasto alla vendita abusiva lungo il corso Lorenzo Fazzini, in concomitanza con l’allungamento dei turni di servizio da parte degli agenti della polizia locale.

Intanto, nella serata di ieri, agenti della P.M. hanno setacciato le vie del centro storico sequestrando anche qui prodotti e mercanzia di vario genere, tra cui giocattoli, borselli, orologi e oggetti vari. Ad operare, in particolare, gli agenti Riccardi e Fabrizio.
Gli uomini del comandante Manzi in questi giorni stanno vigilando in particolar modo il centro storico. Saranno controllati esercizi di vicinato e pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande. I controlli dureranno per tutta la stagione estiva. Chiunque intende fare delle segnalazioni può rivolgersi direttamente agli agenti in servizio o recarsi personalmente in ufficio. In alternativa è possibile telefonare al numero 0884.708014

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

20 ore fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

20 ore fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

22 ore fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.