Un link sulla home page del sito istituzionale permette di accedere all’area che contiene i video delle precedenti riunioni (al momento solo una) oltre alla possibilità di seguire la diretta di quella in corso.
Il servizio è stato realizzato dalla ditta Cedat 85 di San Vito dei Normanni (BR) che ha automatizzato anche la trascrizione degli atti del Consiglio in maniera digitale. Vanno in pensione le preistoriche musicassette e il lavoro di sbobinamento che ne seguiva, il tutto sostituito da un software di riconoscimento vocale che trascrive automaticamente su un documento di testo gli interventi di sindaco, assessori e consiglieri. Una semplice rilettura con le correzioni di rito completeranno il lavoro, sicuramente più celere ed efficiente di prima.
La Cedat 85 è leader nazionale in questo settore, vantando nel suo portfolio clienti di spessore quali Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Corte dei Conti, Consiglio Superiore della Magistratura, vari Ministeri, diversi Consigli Regionali, Università e importanti gruppi privati.
“Ho saputo di questo nuovo servizio appena assunto l’incarico – dichiara il neo consigliere comunale con delega all’informatizzazione, Sandro Siena – e ne ho potuto apprezzare l’efficienza. Il prossimo obiettivo da raggiungere è la sistemazione dell’impianto audio della Sala Consiliare, compreso il ripristino delle casse all’esterno”.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.