La sua mano esperta è stata praticamente nella costruzione di quasi tutti i trabucchi sulle coste tra Mattinata e Rodi Garganico ed è a lui che tutta l’ultima generazione di trabuccolanti deve maestria ed esperienza nell’issare alberi, costruire ponti e montare antenne.
Tra i padri costituenti della nostra associazione fu sempre pronto a difendere la storia e le tradizioni dei nostri trabucchi, quando necessario, anche con il coltello fra i denti.
E’ stato un uomo eccezionale al quale il Gargano deve tantissimo.
Ci stringiamo al dolore dei figli e dei nipoti ai quali ha saputo trasmettere intatte le sue passioni.
Buon viaggio Mimì, e che il mare ti sia lieve.
Giovanni Spalatro
Presidente Ass. Onlus ‘La Rinascita dei Trabucchi Storici’
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.