La sua mano esperta è stata praticamente nella costruzione di quasi tutti i trabucchi sulle coste tra Mattinata e Rodi Garganico ed è a lui che tutta l’ultima generazione di trabuccolanti deve maestria ed esperienza nell’issare alberi, costruire ponti e montare antenne.
Tra i padri costituenti della nostra associazione fu sempre pronto a difendere la storia e le tradizioni dei nostri trabucchi, quando necessario, anche con il coltello fra i denti.
E’ stato un uomo eccezionale al quale il Gargano deve tantissimo.
Ci stringiamo al dolore dei figli e dei nipoti ai quali ha saputo trasmettere intatte le sue passioni.
Buon viaggio Mimì, e che il mare ti sia lieve.
Giovanni Spalatro
Presidente Ass. Onlus ‘La Rinascita dei Trabucchi Storici’
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.