La sua mano esperta è stata praticamente nella costruzione di quasi tutti i trabucchi sulle coste tra Mattinata e Rodi Garganico ed è a lui che tutta l’ultima generazione di trabuccolanti deve maestria ed esperienza nell’issare alberi, costruire ponti e montare antenne.
Tra i padri costituenti della nostra associazione fu sempre pronto a difendere la storia e le tradizioni dei nostri trabucchi, quando necessario, anche con il coltello fra i denti.
E’ stato un uomo eccezionale al quale il Gargano deve tantissimo.
Ci stringiamo al dolore dei figli e dei nipoti ai quali ha saputo trasmettere intatte le sue passioni.
Buon viaggio Mimì, e che il mare ti sia lieve.
Giovanni Spalatro
Presidente Ass. Onlus ‘La Rinascita dei Trabucchi Storici’
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.