Cronaca

Vieste – Sequestrata altra merce contraffatta, tolleranza zero contro gli abusivi sulle spiagge (e non solo)

Trecento capi d’abbigliamento, 150 pezzi tra oggetti di bigiotteria, borse e scarpe contraffatte. E’ questo il bilancio di questa mattina nell’ambito dei controlli della polizia municipale di Vieste finalizzati a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Il sequestro è avvenuto sul lungomare Mattei.
Il personale della polizia locale ha poi invitato i bagnanti a non acquistare dai ‘vù cumprà’ e a segnalare eventuali abusi al comando. Anche nel week-end scorso sono stati sequestrati centinaia di capi d’abbigliamento, bigiotteria e articoli da mare in spiaggi e nel centro cittadino.
Un week end intenso dunque, in cui sono stati sequestrati centinaia di capi di abbigliamento, bigiotteria, articoli da mare,
veri e propri bazar abusivi sull’arenile e anche per le vie cittadine.

Sequestrata anche un’autovettura che si aggiunge ai due furgoni sequestrati la settimana scorsa. A tal proposito va segnalato che nel caso di operatori su aree pubbliche la chiusura è integrata dal sequestro cautelare delle attrezzature e delle merci e alla successiva confisca delle stesse, nonchè degli automezzi usati dai sanzionati, ai sensi della legge 24 novembre 1981, n. 689 questo è quanto disposto dall’articolo 61 comma 4 della Legge Regionale 16 Aprile 2015 n. 24 “Codice del Commercio 2015 Puglia”.
Le attività di controllo sono estese a 360 gradi. Saranno controllati esercizi di vicinato e pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande.

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

21 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

23 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.