Cronaca

Vieste – Sequestrata altra merce contraffatta, tolleranza zero contro gli abusivi sulle spiagge (e non solo)

Trecento capi d’abbigliamento, 150 pezzi tra oggetti di bigiotteria, borse e scarpe contraffatte. E’ questo il bilancio di questa mattina nell’ambito dei controlli della polizia municipale di Vieste finalizzati a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Il sequestro è avvenuto sul lungomare Mattei.
Il personale della polizia locale ha poi invitato i bagnanti a non acquistare dai ‘vù cumprà’ e a segnalare eventuali abusi al comando. Anche nel week-end scorso sono stati sequestrati centinaia di capi d’abbigliamento, bigiotteria e articoli da mare in spiaggi e nel centro cittadino.
Un week end intenso dunque, in cui sono stati sequestrati centinaia di capi di abbigliamento, bigiotteria, articoli da mare,
veri e propri bazar abusivi sull’arenile e anche per le vie cittadine.

Sequestrata anche un’autovettura che si aggiunge ai due furgoni sequestrati la settimana scorsa. A tal proposito va segnalato che nel caso di operatori su aree pubbliche la chiusura è integrata dal sequestro cautelare delle attrezzature e delle merci e alla successiva confisca delle stesse, nonchè degli automezzi usati dai sanzionati, ai sensi della legge 24 novembre 1981, n. 689 questo è quanto disposto dall’articolo 61 comma 4 della Legge Regionale 16 Aprile 2015 n. 24 “Codice del Commercio 2015 Puglia”.
Le attività di controllo sono estese a 360 gradi. Saranno controllati esercizi di vicinato e pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.