Politica

Vieste Amministrative 2016 – E’ ufficiale, il M5S ha depositato il ricorso al Tar: “Fuori per un solo voto, riconteggiare le schede”

“Sarà il Tribunale amministrativo regionale, tramite riconteggio delle schede con consequenziale annullamento del verbale degli eletti di proclamazione dei consiglieri comunali, a stabilire se spetta un seggio di opposizione al M5s, che a Vieste ha concorso con la candidata sindaca Mariateresa Bevilacqua” a dichiararlo gli otto consiglieri regionali del M5s Puglia.

Alle ultime elezioni comunali del 5 Giugno infatti, il M5S è sceso in campo a Vieste sfidando gli altri partiti e liste civiche, ma tra voti non assegnati e altri ingiustamente contestati non si è avuta la possibilità di entrare in consiglio comunale, per un solo voto ed adesso tutto è nelle mani del Tribunale Amministrativo Regionale a cui il M5s si è rivolto tramite ricorso.

“Ottenere un seggio tra i banchi del consiglio comunale è per noi importantissimo – proseguono i pentastellati – Anche laddove il M5S è all’opposizione conseguiamo risultati importanti nell’ambito del controllo che spetta ad una attenta opposizione come la nostra. Il nostro primo desiderio è che i tanti cittadini che a Vieste hanno riposto fiducia nella lista del M5s possano essere finalmente rappresentati.

“Diffidiamo per altro chiunque lasci intendere che nell’attuale consiglio comunale di Vieste siano presenti persone rappresentative dello spirito grillino che invece sono state candidate in altre liste civiche o partiti, nessuno può rappresentare il M5S nè a titolo di attivista e nè di simpatizzante all’interno delle istituzioni se non i portavoce eletti nelle liste certificate dallo staff del Movimento. In questo caso se il Tar stabilirà un seggio per il M5s, l’unica titolata a farlo a Vieste sarà MariaTeresa Bevilacqua”

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

21 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.