Queste esperienze fanno sì che Pizzeche & Muzzeche di Vieste non venga considerato solo come realizzatore di spettacoli e promotori di viaggi e trasferte, ma sopratutto come esempio di continua ricerca orientata alle studio delle tradizioni popolari dell’area garganica.
Intanto, non poteva mancare e non mancherà il consolidato appuntamento di ” La Notte Della Tarantella ” che, patrocinata dal Comune di Vieste e alla sua sesta edizione, il 1° agosto vedrà a Vieste, quali ospiti graditi, sia lo storico gruppo folkloristico di Monte sant’Angelo ” la Pacchianella “, che il gruppo Molisano de “Le 2 Torri” di Miranda, in provincia di Isernia.
Presso l’anfiteatro Adriatico, questo connubio sarà la tangibile testimonianza di come il folklore, attraverso i suoi colori, le danze e la musica popolare, avvicini realtà distinte e consolidate amicizie perché accomunate dalle stese radici.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.