Queste esperienze fanno sì che Pizzeche & Muzzeche di Vieste non venga considerato solo come realizzatore di spettacoli e promotori di viaggi e trasferte, ma sopratutto come esempio di continua ricerca orientata alle studio delle tradizioni popolari dell’area garganica.
Intanto, non poteva mancare e non mancherà il consolidato appuntamento di ” La Notte Della Tarantella ” che, patrocinata dal Comune di Vieste e alla sua sesta edizione, il 1° agosto vedrà a Vieste, quali ospiti graditi, sia lo storico gruppo folkloristico di Monte sant’Angelo ” la Pacchianella “, che il gruppo Molisano de “Le 2 Torri” di Miranda, in provincia di Isernia.
Presso l’anfiteatro Adriatico, questo connubio sarà la tangibile testimonianza di come il folklore, attraverso i suoi colori, le danze e la musica popolare, avvicini realtà distinte e consolidate amicizie perché accomunate dalle stese radici.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.