Il 40% dei campani ricerca la Campania – L’Italia vista dai campani è soprattutto Campania! Il 40% degli utenti locali preferisce di gran lunga rimanere all’interno della propria regione quando si tratta di scegliere una meta nazionale. Ma se i campani sono fedeli alla propria regione, non si può dire lo stesso del loro capoluogo. Infatti, non è Napoli la reginetta delle ricerche campane, bensì Sorrento. Non solo i turisti internazionali, ma anche quelli locali, non riescono a resistere al fascino di questa città dalla splendida vista sul Golfo di Napoli. Seconda nel cuore dei Campani è Ischia, mentre Napoli compare solo al terzo posto.
La Puglia tra le preferenze del 14% dei campani – Guardando oltre i confini regionali, la Puglia incontra l’interesse del 14% dei campani. Anche questa volta, però, non è il capoluogo di regione ad avere il maggior numero di ricerche, ma il trono di reginetta spetta a Vieste. Il Gargano supera nei volumi di ricerca le salentine Gallipoli ed Otranto, rispettivamente seconda e terza.
Il Lazio è ricercato dall’8% della Campania – Infine, dal punto di vista campano è il Lazio la terza regione più grande. L’8% guarda a località poco distanti dai confini regionali come meta per le proprie vacanze. Questa volta, però, la ‘capitale delle ricerche’ coincide con la capitale vera e propria: Roma, infatti, è la località maggiormente cercata dai campani in Lazio. Seguono poi le destinazioni marittime di Gaeta e Sperlonga.
(fonte: Trivago)
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.