Politica

Nuovo consiglio di amministrazione nella benemerita fondazione ” Casa di riposo Gesù e Maria” di Vieste

Cambio di guardia in seno al consiglio di amministrazione della Pia Fondazione onlus “Casa di riposo Gesù e Maria”, la benemerita istituzione che si prende cura, da più di un secolo, degli anziani di Vieste e dei centri vicini, rimasti soli o senza famiglia, ospitati nella bella e rinnovata struttura sita in via Sante Naccarati, di fronte ai giardini di Marina piccola.
La Giunta regionale pugliese, infatti, con deliberazione n. 566 in data 22 aprile 2016, ha proceduto al rinnovo dell’intero vertice amministrativo della Fondazione. L’esecutivo regionale, presieduto da Michele Emiliano, ha nominato componenti del nuovo consiglio di amministrazione i signori: Giuseppe don Clemente (parroco di Santa Croce), Pasquale Abatantuono, Michele Traja, Matteo Vario e Mario Michele Vieste.
Nella seduta tenutasi sabato scorso, 9 luglio, il consiglio neo eletto ha nominato, con votazione segreta, il presidente e il vice presidente del citato consiglio d’amministrazione. Sono risultati eletti: presidente, Mario Michele Vieste, nato il 10 aprile 1970; vice presidente, Matteo Vario, nato il 20 settembre 1963.

In una nota, il neo presidente, Mario Michele Vieste, ha inteso <ringraziare con gratitudine coloro i quali, sino ad oggi, hanno profuso ogni energia al fine di migliorare notevolmente l’ambiente, i servizi e, in particolare, le condizioni di vita degli anziani ospitati nella struttura, tra le più accoglienti del Gargano>.
Da parte nostra, e di tutta la comunità viestana, ai nuovi amministratori della benemerita Fondazione, tanto cara alla città di Vieste, ci sentiamo di formulare gli auguri vivissimi perché il loro impegno, unitamente a quello delle instancabili suore e di tutto il personale che con immensa dedizione opera nella struttura di accoglienza, possa continuare sempre più. In modo tale che gli anziani ospitati non si sentano soli e abbandonati, non costituiscano un peso, ma una risorsa per Vieste. L’auspicio, infine, che i nuovi amministratori sappiano donare carità e amore ai nostri “vecchietti”, la cui esperienza di vita sia di insegnamento per le giovani generazioni, le quali potranno trovare in loro, ogni volta che lo desiderino, un importante riferimento.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.