A dichiararlo, Michele Giarrusso, responsabile della zona Foggia-Gargano del Sib, il sindacato dei balneari, e consigliere nazionale dello stesso, titolare del lido “La bussola” del lungomare Europa di Vieste, tra i più belli e attrezzati della zona. “Le nostre concessioni – aggiunge Giarrusso – hanno rispettato fin dall’origine ciò che prevede la direttiva Bolkestein come, giustamente, la Corte di Giustizia europea ha sentenziato e che ora spetta allo Stato italiano mettere in pratica. Come? Con una legislazione più chiara, proprio come chiedevamo noi da tanto tempo.
Se devo essere sincero – argomenta Giarrusso – aspettavamo la sentenza, proprio perché era ora di fare chiarezza su questo argomento che ha visto le nostre aziende sempre in affatto, proprio perché non avevamo la certezza per il nostro futuro. Ora – sostiene ancora Giarrusso – spetta al governo centrale fare la sua parte e mettere tutti noi nelle condizioni di poter operare con tranquillità. Ecco perché, subito dopo l’estate, come sindacato nazionale, faremo pressione nei confronti dei ministeri competenti perché sia dato ordine e certezza al settore”.
Da capire, ancora, se le concessioni scadranno nel 2020 o se il termine verrà anticipato (si parla anche del 2018). “In ogni caso – afferma ancora Giurrusso – ci devono essere riconosciuti anzitutto gli investimenti fatti, che non sono pochi. Proprio noi, qui a Vieste, abbiamo delle strutture bellissime, con tutti i servizi e tanto di più. Frutto di anni di sacrifici e di esperienza che, certamente, non possono essere, è il caso di dire, buttati a mare”.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.