Politica

Vieste – La lista “Clemente Sindaco Sì!” ricorre al Tar e chiede l’annullamento delle elezioni comunali

La lista “Clemente Sindaco Si!” ha chiesto al Tribunale Amministrativo Regionale la verifica della regolarità dell’ultima competizione elettorale.

Sarà il TAR ora a pronunciarsi sulla validità delle elezioni comunali che hanno visto la vittoria della lista #VIESTESEITU con poco più del 30% dei voti, soli 34 in più della lista CLEMENTE SINDACO SI!. Lo scarto è passato a 52 voti con la pubblicazione dei risultati.

Le necessità di interessare la Giustizia Amministrativa nasce dalla garanzia di legalità e trasparenza chiesta dalla maggioranza dei cittadini viestani, oltre che dalla poca chiarezza del risultato elettorale tenuto conto dello scarto di una manciata di voti tra le prime due liste.

L’esame delle richieste dei duplicati di tessere elettorali rilasciati evidenzierebbe la mancanza dei requisiti minimi essenziali per la loro validità, viziando l’intera tornata elettorale.

Pertanto, nascono molti dubbi sulla validità delle elezioni e si rende opportuno, anche con il concorso di tutte le liste che hanno partecipato alle elezioni, di rinnovare le operazioni elettorali, nonché tutti gli atti successivi sino alla proclamazione degli eletti.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

22 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

22 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.