Sarà il TAR ora a pronunciarsi sulla validità delle elezioni comunali che hanno visto la vittoria della lista #VIESTESEITU con poco più del 30% dei voti, soli 34 in più della lista CLEMENTE SINDACO SI!. Lo scarto è passato a 52 voti con la pubblicazione dei risultati.
Le necessità di interessare la Giustizia Amministrativa nasce dalla garanzia di legalità e trasparenza chiesta dalla maggioranza dei cittadini viestani, oltre che dalla poca chiarezza del risultato elettorale tenuto conto dello scarto di una manciata di voti tra le prime due liste.
L’esame delle richieste dei duplicati di tessere elettorali rilasciati evidenzierebbe la mancanza dei requisiti minimi essenziali per la loro validità, viziando l’intera tornata elettorale.
Pertanto, nascono molti dubbi sulla validità delle elezioni e si rende opportuno, anche con il concorso di tutte le liste che hanno partecipato alle elezioni, di rinnovare le operazioni elettorali, nonché tutti gli atti successivi sino alla proclamazione degli eletti.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.