Sarà il TAR ora a pronunciarsi sulla validità delle elezioni comunali che hanno visto la vittoria della lista #VIESTESEITU con poco più del 30% dei voti, soli 34 in più della lista CLEMENTE SINDACO SI!. Lo scarto è passato a 52 voti con la pubblicazione dei risultati.
Le necessità di interessare la Giustizia Amministrativa nasce dalla garanzia di legalità e trasparenza chiesta dalla maggioranza dei cittadini viestani, oltre che dalla poca chiarezza del risultato elettorale tenuto conto dello scarto di una manciata di voti tra le prime due liste.
L’esame delle richieste dei duplicati di tessere elettorali rilasciati evidenzierebbe la mancanza dei requisiti minimi essenziali per la loro validità, viziando l’intera tornata elettorale.
Pertanto, nascono molti dubbi sulla validità delle elezioni e si rende opportuno, anche con il concorso di tutte le liste che hanno partecipato alle elezioni, di rinnovare le operazioni elettorali, nonché tutti gli atti successivi sino alla proclamazione degli eletti.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.