Sport

Appello: “Salviamo l’Atletico Vieste!”

Sempre più concreta la possibilità di non iscrizione al campionato di Eccellenza pugliese, mentre continua la diaspora dei giocatori storici. Altimo in ordine di tempo a lasciare la squadra, Angelo Colella, pezzo pregiato della formazione garganica, fantasista di centrocampo dalle grandi doti
Può un sogno svanire così? Noi riteniano di no. Ecco perchè, Garganotv si fa promotrice di una iniziativa di sensibilizzazione verso tutti, imprenditori, amministratori comunali, semplici cittadini, affinchè a Vieste possa continuare ad esistere il calcio che conta. Di qui l’appello gridato a gran voce: SALVIAMO L’ATLETICO VIESTE !

Non si è fatta attendere la risposta di uno degli imprenditori viestani più sensibili verso lo sport, sportivo egli stesso. Si tratta di Michele D’Aprile, dell’omonimo gruppo imprenditoriale del settore edile, il quale si mette in gioco e chiama a raccolta chi ha la possibilità di dare il proprio contributo per il rilancio del club sportivo viestano.

Ecco cosa ci ha scritto Michele D’Aprile:

“….non ricordo a che anno si riferisce questo documento (la pagiona della Gazzetta sopra riportata, ndr), ma sicuramente è un documento “storico” che testimonia l’amore per l’Atletico Vieste….
Quello stesso amore per lo sport che mi portava a coniare il nostro slogan aziendale…”D’APRILE NELLO SPORT”,…..da sempre legato al mondo calcistico non abbiamo mai trascurato altri sport o associazione sportiva/culturale…..
Bene, adesso è arrivato il momento di parlare e di non far finta di niente…
In tutti questi anni grande l’impegno nel sociale, perché a mio avviso il ruolo dell’imprenditoria locale è anche questo,… sostenere le associazioni…
Ed è proprio al mio mondo, quello imprenditoriale a cui voglio rivolgermi, certamente non basterà questo scritto….ma ci proverò!!
Mettiamo insieme le nostre forze!!
Sfruttiamo il potere immenso dello sport!!
Teniamo in vita e non solo, rilanciamo da subito il grande Calcio a Vieste!!

Portiamo a competere la nostra Città in quello che è uno dei palcoscenici più importanti del calcio che conta, per ora….l’Eccellenza Pugliese.

Diamo vita ad un nuovo modello di cooperazione tra imprenditori, mettiamo da parte gli egoismi e sopratutto diamo un nuovo volto a tutto questo movimento sportivo che nella nostra Città sta assumendo la giusta centralità!!
….E ricordiamoci che non c’è solo il calcio a Vieste….ecco perché è arrivato il momento di parlare,…non c’è solo la battaglia per l’Atletico Vieste da fare, ma certamente deve “obbligatoriamente” partire da questa!!
Vorrei che il nostro “sforzo” fatto in questi anni sia condiviso dai tanti amici imprenditori,
cerchiamo di ritrovarci tutti in un grande progetto sportivo, non trascuriamo la forza dello sport, potrebbe regalarci grandissime soddisfazioni!!
Sono sicuro che con le giuste persone a perseguire un obiettivo si potrebbe diventare il riferimento in tutta la provincia e senza limitarsi..in tutta la regione….
Il GARGANO merita tutto questo, non smettiamo di sognare…..
“Solo chi sogna….impara a volare…”
A questo punto mi rendo disponibile ad incontrare gli amici imprenditori che avranno voglia di riprendere questo progetto……chi mi conosce ha già capito che non ho alcuna volontà a lasciare nulla di intentato e che alle volte sono proprio questi “gesti estremi” a coinvolgere gli altri prima che sia troppo tardi…
Non molliamo,…lottiamo per lo sport a Vieste!!”
#‎sempreforzavieste‬
‪#‎passanànz‬

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.