Basket- Definite date e squadre del campionato Serie C pugliese 2016/2017
Si è svolta giovedì 14 luglio l’incontro annuale della Federazione Regionale di basket da cui è scaturita la composizione del prossimo campionato di serie C pugliese.
Le squadre che parteciperanno al prossimo campionato saranno le seguenti:
Altamura,Bari, Castellaneta, Ceglie, Olimpica Cerignola, Udas Cerignola, Foggia, Manfredonia, Martina Franca, Mola di Bari, Monopoli, Nardò,Ostuni, Ruvo di Puglia, Vieste e Francavilla, quest’ultima che con ogni probabilità sarà ripescata in seguito alla mancata rinuncia di iscrizione delle squadre di Fasano e Trani.
Un campionato, dunque, a 16 squadre. Il calendario vede l’inizio del torneo il 25 settembre e ultima giornata prevista il 19 marzo con 5 turni infrasettimanali.
Alla fine della 30^ giornata la prima classificata accederà direttamente alla seconda fase interregionale, mentre le squadre classificatesi dal secondo al nono posto disputeranno i playoff, con una serie al meglio delle 3 gare, per stabilire quale sarà la seconda squadra a strappare il pass che andrà poi a formare i mini gironi con la vincente della regione Campania, Sicilia e un altra regione da definire.
Un campionato sicuramente più competitivo quello di quest’anno che sicuramente regalerà emozioni e maggior interesse per tutti gli amanti della palla a spicchi.