Nel dettaglio, i militari hanno sequestrato alcuni manufatti prefabbricati ed un terreno di proprietà della società “Agricola Calenella”, con sede legale in Peschici, per violazioni di norme ambientali e di edilizia. In particolare, i carabinieri hanno accertato che la citata società aveva installato dieci strutture prefabbricate, alcune delle quali allestite a servizi igienici ed altre a banchi da cucina, su un’area sottoposta a vincoli paesaggistici, in assenza delle richieste autorizzazioni.
Nel corso del controllo è stato anche accertato che erano state realizzate delle massicciate stradali con materiale da scavo “non caratterizzato”, considerato rifiuto speciale. A conclusione delle attività sono stati sottoposti a sequestro preventivo il terreno delle dimensioni di circa 6.000 metri quadri e le strutture, del valore complessivo di circa 2.000.000 di euro. Per il fatto due persone sono state denunciate: si tratta dell’imprenditore a capo della società e dell’amministratrice del Consiglio di Amministrazione della stessa.
(fonte: Foggiatoday)
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.